Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buongiorno,
il mio canarino da circa 1 mese ha dei strani sintomi,respira con becco aperto come se fosse in affanno, la senzasione sembra quella del boccheggio,inoltre emette anche strani rumori,una sorta di ticchettio o ed è diminuita l'intensità del canto.
L'allevatore dove lo preso mi ha detto che probabilmente si tratta di acariosi, malattia molto comune soprattutto in estate.
Mi ha detto di intervenire subito perché potrebbe portare il canarino alla morte.
Mi ha dato le gocce di formevet, 30 al gg da diluire in 100cl di acqua per 6/7 gg e vedere come va.
Volevo chiedervi innanzitutto se è giusto o se devo far qualcos'altro e, sperando vada bene la cura,se c'e' qualcosa che si può fare per prevenire questa malattia.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online