Premetto che sono totalmente ignorante in campo quindi probabilmente vi farò e vi dirò cose stupide...

scusatemi!
Ieri sul marciapiede, mentre passeggiavo col cane, ho trovato un piccolo uccellino. Non si muoveva nemmeno se lo toccavo piano piano.
L'ho portato a casa, messo in una scatola e aspettato un po' che il mio compagno mi portasse il nutribird e una gabbietta (suo nipote ha gli inseparabili svezzati).
Inizialmente l'uccellino è rimasto immobile, dopo 2 orette ha iniziato a cinguettare e a fare qualche passetto.
Verso le 21.00 gli abbiamo dato da mangiare, 3 dosi con la siringa, arriveranno ad un cucchiaino di pastone.
Ha superato la notte e stamattina alle 6 gli ho dato un altro po' da mangiare.
Oggi è più vivace, dopo 20 minuti che gli ho finito di dare la pappa si è rimesso a canticchiare di nuovo.
Le feci ieri erano bianche/gialline, oggi invece ho visto che la fa quasi nera, è normale?
Ogni quanto devo dargli da mangiare? Ho letto che quando a cinguettare (si dice così?!

) vuol dire che devono mangiare ma praticamente dovrebbe mangiare sempre se seguissi questa regola!
In che dosi?
Facendo delle umili ricerche su internet ho visto che è un cardellino (vi metto la foto così voi che siete esperti mi saprete dire meglio), secondo voi quanto potrebbe avere?
Probabilmente ha un problema ad un'ala perchè non riesce a volare e l'ala sinistra la tiene più storta e alzata rispetto all'altra.
In quanto tempo si riprenderà secondo voi? Ma si riprenderà soprattutto?
Logicamente la mia intenzione è quella di prendermene cura e liberarlo al più presto possibile!
Scusate tanto per l'ignoranza!!!!