info gabbia

Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.

Moderatore: Giulio G.

Rispondi
marco87

info gabbia

Messaggio da marco87 »

Ciao a tutti volevo chiedere secondo voi in una gabbia 60x30 alta 55 fino a metà gabbia e 45 la seconda metà nel periodo da settembre a marzo prima delle cove quanti canarini posso tenerdentro? Ora ho una coppia con un pullo e farò fare un altra cova posso tenere la coppia più tutti i nuovi nati fino a marzo?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Re: info gabbia

Messaggio da Giulio G. »

I canarini hanno bisogno di gabbie lunghe, il loro volo è orizzontale.
In una gabbia così 4 sono al limite. Poi vedi tu.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
marco87

Messaggio da marco87 »

Infatti stavo pensando di tenere 4 canarini x poi dividerli x febbraio marzo prendendo una gabbia da 90 cm in modo che ogni coppia ha 45 cm mi consigliate di tenere 2 coppie o un maschio e 3 femmine?
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

Quando sono nel periodo di riproduzione, una sola coppia per gabbia cova. Semplicemente perché se devi dividerli non avresti altro modo per farlo.
R.N.A.: 84TL
marco87

Messaggio da marco87 »

Voi mi consigliate di prendere un altra coppia da mettere poi nella nuova gabbia da 90 cm con quella che ho già o posso tenere una coppia dalle 2 nuove covate e poi dividere il prossimo anno verso marzo il maschio con una femmina novella e la femmina con un maschio novello novelli nati dalla coppia che ho attualmente x intenderci
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

marco87 ha scritto:Voi mi consigliate di prendere un altra coppia da mettere poi nella nuova gabbia da 90 cm con quella che ho già o posso tenere una coppia dalle 2 nuove covate e poi dividere il prossimo anno verso marzo il maschio con una femmina novella e la femmina con un maschio novello novelli nati dalla coppia che ho attualmente x intenderci
Lo puoi fare, devi solo rispettare le categorie, cioè accoppiare intenso x brinato e mosaico x mosaico.
Se li metti in una "90" le coppie non si devono vedere.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
marco87

Messaggio da marco87 »

A ok va bene grazie del consiglio cmq va bene se poi divido le nuove coppie verso febbraio con un divisore che la gabbia possiede tanto x settembre i pulli avranno 2-3 mesi tengo i 2 più belli un maschio e femmina gli altri li do via
Rispondi