Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti,
questa mattina ho trovato nel mio giardino un piccolo uccello che pensavo fosse una rondine caduta dal nido. L'ho raccolta con dei guanti morbidi e l'ho messa in una scatola da scarpe. Ho scoperto grazie al vostro sito che si tratta invece di un balestruccio. Ho cercato delle informazioni su come nutrirlo, ho provato a fargli mangiare del pollo lesso tritato con uno stecchino ma non c'è stato niente da fare. Poco fa ho cercato di nuovo di dargli da mangiare,questa volta però ho utilizzato una siringa senza ago e sono riuscita a farlo mangiare, solo che ha mangiato veramente poco. Non apre il becco e non riesco a nutrirlo. Come devo fare? Ho paura di fargli male se provo ad aprirgli il becco. Ho anche provato a farlo volare ma resta attaccato a me con le zampine.
Potete aiutarmi? Come mai non mangia? Come posso fare? Grazie mille in anticipo
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ho letto la guida,solo che non riesco a capire perché non vuole mangiare...c'è qualcosa che posso fare per riuscire ad a origli il becco? Metterei volentieri una foto,ma non so come si fa
Grazie mille ma non serve più..ero riuscita a farlo mangiare ma un pezzettino gli è andato di traverso,ce l'ho fatta a toglierlo ma è morto lo stesso e adesso mi sento davvero in colpa :'(