Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritta per comunicarvi un problema che non so affrontare. Circa un mesetto fa, ci siamo accorti che una cincia ha fatto il nido nella cassetta delle lettere di metallo. La cassetta è a ridosso di una grossa ortensia e abbiamo preso le dovute precauzioni perché il postino non disturbasse la mamma (avviso di evitare la buca delle lettere).
Circa 15 giorni fa, il nido si è schiuso e a giudicare dalle "voci" gli uccellini erano un bel po'. Li abbiamo lasciati tranquilli e ogni giorno, rientrando da lavoro, nel parcheggiare la macchina sentivamo i loro richiami. Abbiamo anche avvistato i genitori andare e venire più volte.
Da ieri, il nido è un po' più silenzioso del solito. Fino a ieri sera, la mamma era dentro la cassetta, ma abbiamo il terrore che il caldo atroce degli ultimi giorni possa uccidere i piccoli. Ieri ci siamo fatti coraggio e abbiamo scattato una foto (che allego).
Oggi abbiamo sentito i pulcini fare "molto" rumore, probabilmente c'era uno dei genitori a sfamarli. Che si fa in questi casi?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Aggiungo che stiamo cercando di bagnare l'ortensia e il retro e tettuccio della cassetta della posta per far abbassare la temperatura. Non sappiamo se sia il modo corretto di affrontare la cosa... il casetta è in metallo, nelle ore di punta ho il terrore che si trasformi in un forno.