Buongiorno a tutti,
Sabato ho trovato questo piccolo passerottino per terra sotto a un cipresso, purtroppo sono stata costretta a prenderlo perchè era caduto proprio sopra la tana di due gatti e in prossimità di una strada dove a ogni ora passano autobus e macchine ad alta velocità. Quindi ora sta con me, ma vorrei avere consigli.
Ieri sera ho comprato una gabbietta per non tenerlo la notte dentro la scatola che mi sembrava davvero una tortura, mentre di giorno lo metto sul davanzale della finestra con la zanzariera abbassata e lui guarda di fuori. Da Sabato sta mangiando omogenizzati per bambini al gusti di Vitello e Verdure, mentre il pastone per uccellini non lo vuole mangiare. Cresce a vista d'occhio ogni giorno e il mio obiettivo è accudirlo finchè non è autosufficente e liberarlo dove l'ho trovato..
Però mi chiedevo una cosa, in casa ho 3 cani (che non gli danno fastidio, anzi.. sono solo curiosi quando gli do da mangiare con la siringa) e ho anche un giardino, vorrei farli fare le "prove di volo".. lui si arrampica tranquillamente sulla zanzariera e poi svolazza, anzi plana quando si butta ma è di un goffo tremendo.. Sbatte da tutte le parti!
Come posso procedere? E' la prima volta che trovo un uccellino e non so come procedere... Vi allego delle foto così mi dice anche d che uccellino si tratta!