piccolo verzellino che defeca la pappa (nidiacei) indigerita

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
Sarabanda

piccolo verzellino che defeca la pappa (nidiacei) indigerita

Messaggio da Sarabanda »

ciao a tutti.
Mia madre 3 giorni fa, ha strappato dalle fauci del gattone nero Milo, un piccolo verzellino di circa 21 giorni (mentre il micio stava divorando il fratellino sfortunato). Impossibilitata a rimette il pullo a terra causa felino permanente, ho nutrito il piccolo con pastoncino per canarini (senza semi) sciolto in acqua calda, che mi consigliò il negoziante. Ma 2 sere fa è stato malissimo e ne ha fatto diarrea gialla.
Acquistato polvere per nidiacei della Nutrient Special Chemi Vit. (spero non fare pubblicità)
Tutto bene, il piccolo ha ripreso vita, colore interno becco, cresciuto, svolazza pure bene. Però noto oggi che le feci iniziano ad essere la stessa pappina di cui si nutre. Chiaramente non lo ingozzo (anche perchè lui si regola da solo), e appena ha mangiato, lo rimetto nel nido caldo di lana semi coperto, per non farlo troppo pigolare e svolazzare, così dovrebbe digerire, e lui infatti si calma e sonnecchia... Dove sbaglio? Spero che sopravviva poichè vorremmo tanto tenerlo con noi. :cry:

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
biagio11

Re: piccolo verzellino che defeca la pappa (nidiacei) indigerita

Messaggio da biagio11 »

Sarabanda ha scritto: Dove sbaglio? :cry:
sbagli a toccare gli indigeni
Sarabanda

Messaggio da Sarabanda »

se non lo toccavo io a quest'ora era stato sbranato da Milo il gatto. Dai, non siamo fanatici prego! Risposte serie, non perditempo.
alfaalex

Messaggio da alfaalex »

Come lo somministri? Deve essere a temperarura ambiente, anche leggermente più caldo. Densità dello yogurt. Non ingozzarlo troppo altrimenti rischia un indigestione. È normale che dorma specie se mangia troppo. A 21 giorni si è già involato, quindi non serve tenerlo al caldo, mettilo in una gabbietta e non coprirlo, a 21 giorni è normale che sia agitato. Gli fai qualche foto?
R.N.A.: 84TL
Rispondi