ciao a tutti.
Mia madre 3 giorni fa, ha strappato dalle fauci del gattone nero Milo, un piccolo verzellino di circa 21 giorni (mentre il micio stava divorando il fratellino sfortunato). Impossibilitata a rimette il pullo a terra causa felino permanente, ho nutrito il piccolo con pastoncino per canarini (senza semi) sciolto in acqua calda, che mi consigliò il negoziante. Ma 2 sere fa è stato malissimo e ne ha fatto diarrea gialla.
Acquistato polvere per nidiacei della Nutrient Special Chemi Vit. (spero non fare pubblicità)
Tutto bene, il piccolo ha ripreso vita, colore interno becco, cresciuto, svolazza pure bene. Però noto oggi che le feci iniziano ad essere la stessa pappina di cui si nutre. Chiaramente non lo ingozzo (anche perchè lui si regola da solo), e appena ha mangiato, lo rimetto nel nido caldo di lana semi coperto, per non farlo troppo pigolare e svolazzare, così dovrebbe digerire, e lui infatti si calma e sonnecchia... Dove sbaglio? Spero che sopravviva poichè vorremmo tanto tenerlo con noi.