Intanto se il maschio imbecca i piccoli,non puoi che esserne contento,quindi li porterà allo svezzamento tranquillamente,non ti sei proprio accorto che voleva rifarsi il nido la ff?Di solito iniziano a 21 giorni circa dalla schiusa delle ultime uova,e in questo la tua ff è stata un orologio svizzero!!!!Per esempio anche a me è capitata la stessa cosa,e me ne sono accorto dal fatto che la mia ff strappava le piume al pulletto che oramai era uscito dal nido,allora ho messo un divisorio a grata e ho lasciato il piccolino insieme al papà dal lato del vecchio nido,mentre dall'altra parte ho subito messo un nido nuovo e ci ho rimasto lei,che in 2 ore circa ha rifatto il tutto,e nel frattempo se voleva,attraverso la grata poteva imbeccare il novellino,visto che il papà non se ne fregava minimamente,ecco perchè ti dicevo di esserne contento del fatto che il maschio imbecca ancora i novellini,io purtroppo ho un maschio,che è il tipico maschio a salto;detto questo,io ti consiglierei di non muovere niente,anche perchè la ff ha già deposto e quindi ha già scelto dove fare la nuova cova,toccandolo potresti mandare tutto all'aria,e i piccoli vanno divisi con divisorio a grata,in modo che ricevano ancora le imbeccate dai genitori,che saranno traslocati dall'altra parte fino alla deposizione almeno del terzo uovo,dopodichè,potrai mettere anche il papà con loro in pianta stabile,quando vedrai che si saranno svezzati completamente,potrai anche isolarli e metterli tutti in un'altra gabbia,e lasciare i genitori di nuovo da soli per portare a termine l'altra covata,credo che massimo,massimo,fra una settimana saranno completamente indipendenti.
Questi sono i miei consigli,poi magari aspetta anche l'opinione di qualcuno più esperto