AIUTO AIUTO!!!! 5 piccoli da salvare!!!!

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
marcolabo

AIUTO AIUTO!!!! 5 piccoli da salvare!!!!

Messaggio da marcolabo »

Buongiorno a tutti,
ho trovato questo forum cercando info su come alimentare 5 piccoli, penso passerotti.
Purtroppo mio papà non si è accorto che nella siepe che stava tagliano si trovava anche un nido. Risultato tutti i piccoli occupanti sono finiti a terra per fortuna senza conseguenze.
Ad ogni modo li ho recuperati (anche il nido che è rimasto integro), ed ovviamente non è stato possibile rimettere tutto a posto quindi li ho portati in casa.
Dato che non ho nulla in casa di specifico e non sono un esperto, ho dato ai piccoli un po' di carne tritata inumidita con acqua tiepida e ieri ho comprato un pastoncino per canarini non conoscendo l'esistenza di prodotti specifici come ho poi avuto modo di capire su questo formu.
I piccoli mangiano ogni 2h (esclusa la notte), aprono il becco ed inghiottono senza problemi il pastoncino diluito con acqua tiepida e somministrato con siringa, senza ago ovviamente. Faccio bere loro anche qualche goccia di acqua per tenerli idratati.
Ho comprato anche una lampada ad infrarossi per tenerli caldi, la tengo a circa 40cm dal nido che comunque copro con del cotone per non far arrivare la luce direttamente sui piccoli. Ho messo un termometro digitale di fianco e la T° a cui stanno e circa 31°C.
Detto questo ho bisogno dell'aiuto di chi ne sa più di me per cercare di salvare i piccolini!!!!
Allego foto, spero che possiate capire se sono veramente passerotti.
Allegati
Foto nido.jpg

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione