problema coppia irish

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
romeogiulietta

problema coppia irish

Messaggio da romeogiulietta »

Vi espongo il mio problema, allevo all'esterno e ho una copia di irish fancy, in realtà la coppia l'ho formata pochi gg fa perché un maschietto mi è morto, quindi fino alla settimana scorsa avevo una irish e una canarina la cui razza non la conosco, lunedì ho introdotto il maschietto e ho diviso la gabbia,che è abbastanza grande, mettendo da un lato i due irish e dall'altra la canarina ignota :)... Risultato il maschietto di irish pensa solo alla canarina ignota mentre con la canarina che sta con lui litiga sempre... Secondo voi quali possono essere le cause di questo comportamento, io ho pensato che l'altra femmina sia in estro mentre quella che sta con il maschio non lo sia, ma sn solo ipotesi, inoltre che faccio metto il nido e il materiale a disposizione della coppia irish anche se coppia non lo sn ancora?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: problema coppia irish

Messaggio da pier lorenzo orione »

un maschio può accoppiarsi con diverse femmine ,se però ha stretto legame di coppia con una sola potrebbe rifiutare le altre.mettilo con la canarina piu pronta ,quando avrà deposto passalo con l'altra che nel frattempo dovrebbe partire anche lei ,lascia nido e iuta a disposizione di entrambe.
romeogiulietta

Messaggio da romeogiulietta »

ok ti ringrazio, quindi lo passo subito con la canarina che sembra essere gia pronta... stanno sempre sulla retina che si cinguettano e il maschio canta cme il "matto" verso la canarina che sta dall'altra parte della gabbia, mentre quella che sta con lui non la pensa proprio.
Domani provo a fare questo cambiamento e vedo come va.
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

vedrai che quando anche l'altra sarà pronta si interesserà anche a lei
Rispondi