Canarino sta malissimo!

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
eddie1987

Canarino sta malissimo!

Messaggio da eddie1987 »

Stamattina ho trovato il piccolo Charlie con una specie di tic, a ogni tic emette un cinguettio e da un colpetto con la testa verso sinistra, inoltre l'ho preso e continua cosi`, non risponde agli stimoli esterni e infatti anche stando nella mia mano non si spaventa, non riesce e areggersi bene in piedi in quanto a ogni tic perde l'equilibrio, non reagisce all'acqua ne` al cibo e credo che morira` molto presto se non faccio qualcosa (se qualcosa puo` essere fatto). :cry:

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
eddie1987

Re: Canarino sta malissimo!

Messaggio da eddie1987 »

Ecco come si presenta, questo era circa 2 ore fa, adesso fa ancora cosi` ma in modo meno accentuato, ho provato a dargli acqua e cibo ma non reagisce.. credo che morira` per sfinimento molto presto. Sono a pezzi, neanche una settimana fa mi e` morta un'altra canarina

https://www.youtube.com/watch?v=wOJsIlmkSxM
eddie1987

Messaggio da eddie1987 »

Aggiornamento della situazione: fa ancora in quel modo ma in modo piu` attenuato, sta sul fondo della gabbia sulle sue zampe ma un po' accovacciato, ogni tanto gira la testa come se reagisse a qualche stimolo esterno ma non e` in grado di muoversi, bero o mangiare. Non fa piu` alcun cinguettio e non muove piu` le zampe ma solo la testa, sempre con quella specie di tic. Non so proprio cosa fare se non cercare di avvicinargli il becco all'acqua di tanto in tanto in modo che non muoia di sete.
eddie1987

Messaggio da eddie1987 »

Il piccolo ieri sera e` andato a dormire e sembrava tranquillo, ma purtroppo stamattina l'abbiamo trovato morto. Tra un pianto e l'altro spero solo che se ne sia andato nel sonno e che non abbia sofferto ulteriormente. :( Non sapro' mai cosa l'abbia ucciso, da cosa sia scaturito il problema neurologico che ieri sera sembrava essere migliorato. In serata infatti era calmo, ma teneva gli occhi semichiusi e aveva lo sguardo fisso, probabilmente ha avuto qualcosa di molto simile a un ictus che forse l'ha anche reso cieco. 13 anni passati insieme, e` il secondo che mi lascia nel giro di una settimana, straziante. Ora mi resta una canarina, anche lei ha circa 13 anni per cui e` inutile prenderle un compagno, cerchero` di passare del tempo con lei e quando se ne andra` anche lei basta canarini, ci soffro troppo quando mi lasciano. :cry:
Palmlu25

Messaggio da Palmlu25 »

Beh 13 anni è tantissimo per un canarino. Ha vissuto a lungo, sicuramente lo hai trattato nel migliore dei modi, alla fine devi essere contento del tempo che ha passato con te e delle piccole grandi gioie che ha saputo regalarti. Quando ti sentirai pronto ti regalerai un'altra giovane coppia e assicurerai anche a loro una lunga vita.
Rispondi