parrocchetti dal groppone rosso

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
mluisa81

parrocchetti dal groppone rosso

Messaggio da mluisa81 »

Salve a tutti,
Spero che qualcuno possa aiutarmi... :roll:
A ottobre dello scorso anno, mi hanno regalato una coppia di parrocchetti, regalo gradito, ma di cui non sapevo assolutamente niente!
Pian pianino mi sono informata,e credevo che il peggio fosse passato, invece... [smilie=crybaby2.gif] [smilie=crybaby2.gif] [smilie=crybaby2.gif]
La settimana scorsa la femmina ha deposto le uova per la seconda volta (la prima volta ha fatto le uova sode),e adesso aspetto con ansia per vedere se finalmente vedrò nascere dei piccolini, il maschio la coccola, si prende cura di lei, però da qualche giorno, sento una puzza incredibile di feci.
La gabbia la pulisco tutti i giorni, e ho notato che le feci sono un po liquide, e qui il mio dubbio. ...sbaglio qualcosa?
Fornisco mangime per parrocchetti, spighe di panico, quanche volta la frutta fresca (mela), osso di seppia, pastoncino...
Non so cosa fare, qualcuno può aiutarmi?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
RollyZ

Re: parrocchetti dal groppone rosso

Messaggio da RollyZ »

La mela causa dissenteria,meglio non darla.Dagli broccoli,carote,zucca,verza,peperone rosso,peperoncino piccante,kiwi,arance.
Pesche,albicocche,ciliegie,prugne,senza noccioli che sono velenosi.
“È proprio vero alcuni uccelli non sono fatti per stare in gabbia, sono nati liberi e vederli volare liberi ti riempie il cuore di gioia.”
mluisa81

Messaggio da mluisa81 »

Grazie per la risposta,
Credevo che dare ogni tanto la mela fosse una buona cosa, invece....
Volevo fare anche un'altra domanda: la gabbia è fornita di ciottoline dove io metto sia cibo che acqua, faccio bene? Oppure l'acqua dovrei metterla in degli abbeveratoi per evitare che facciano il bagno in questo periodo?
Grazie in anticipo
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

La mela in piccole dosi è astringente, in dosi massicce è lassativa. dagli la spiga di panico che è astringente, leva l'acqua per un po' e usa i beverini a goccia in modo che non mettano tutto nell'acqua e ne fanno pappetta sporca.
Rispondi