canarini sparpagliono tutto lo juta

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
acquagol

canarini sparpagliono tutto lo juta

Messaggio da acquagol »

Ciao da sabato ho la nuova canarina, che ho messo, col maschio non si pizzicano e cosi ho messo il nido, e il porta materiale, ed oggi in mattinata ho visto la canarina con lo juta in bocca, oggi pomeriggio, vedo che hanno svuotato tutto il cestello dello juta ed hanno fatto due mucchi, che dite, sto nido, si inizierà. Ora non so dove comprare altro juta, perchè il negozio dove mi fornisco, non l ha piu, spero che quello per terra vada bene, è un intero contenitore, pagato anche 3, 60euro, mi dispiace buttarlo.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: canarini sparpagliono tutto lo juta

Messaggio da pier lorenzo orione »

hai sbagliato a mettere tutto il contenitore ,dovevi mettere solo un ciuffo di iuta alla volta ,se vedi che non la porta nel nido aspetta ancora qualche gg e poi ci riprovi ,metterai tutta la iuta solo quando la vedi nidificare seriamente,quando sono pronte in mezza giornata finiscono il nido.Ora vedi la iuta che riesci a recuperare dal fondo che è ancora pulita e la metti da parte x quando sarà pronta.Ma costa cosi caro un contenitore di iuta?
acquagol

Messaggio da acquagol »

ma , oggi, lo aveva nel becco lo juta, in vicinanza del nido, e poi ha visto me e non ha portato dentro,
ramsete

Messaggio da ramsete »

Ciao puoi recuperare quei vecchi sacchi che si usavano per la raccolta nelle campagne o vai da qualche rivenditore d agraria lo lavi perbene lo tagli a strisce e lo sfilacci , tutto a costo 0 oppure ci sono tanti materiali che potresti usare io ho usato in mancanza di altro 1 sacco per lavare a terra naturalmente comprato nuovo ho fatto lo stesso procedimento del sacco e il discorso funziona nessun problema neanche con i pulli dentro il nido...
blackopal

Messaggio da blackopal »

juta placcata oro?
Meglio un uovo oggi che una frittata domani.
spyroon

Messaggio da spyroon »

anch'io ho lo stesso problema. la mia canarina è da una settimana che fa il nido ( tra l'altro male) e lo distrugge in continuazione....sono disperato. non so cosa fare più.
seitretre

Messaggio da seitretre »

L'unica cosa da fare è aspettare. Io è da ormai quasi un mese che rifornisco di materiale una canarina che di fare il nido non vuole saperne nulla...
pier lorenzo orione

alcune canarine sono proprio inette nel fare il nido ,quindi lo fanno male o depongono addirittura nel cestino vuoto,dopo aver pasticciato x giorni.con questi soggetti l'unica soluzione è munirsi di feltrini in gommapiuma o feltro da inserire nel cestino di vimini,cosi potranno covare anche senza iuta, uova e pulli non ne risentiranno.
acquagol

Messaggio da acquagol »

ragazzi, ma come mai questa mattina ci stava nel nido dello juta ed oggi pomeriggio è sparita, è stata buttata giu, chissà il perchè, la coppia non litiga,
pier lorenzo orione

te l'ho appena detto ,ma nel tuo caso credo sia non del tutto in estro.
acquagol

Messaggio da acquagol »

ok, perchè si deve ambientare
blackopal

Messaggio da blackopal »

Ci sono in commercio dei pacchi grandi per imbottire i nidi con juta che costano all'incirca 10 euro. Li trovi nelle agrarie e anche nelle fiere/mostre. Ti durano una vita...
Ciao
Meglio un uovo oggi che una frittata domani.
acquagol

Messaggio da acquagol »

Da ieri il materiale che ho messo nel nido cè ancora ma è stato schiacciato, speriamo bene.
Rispondi