HELP RIPRODUZIONE

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
sala2012

HELP RIPRODUZIONE

Messaggio da sala2012 »

Salve a tutti, io ho una voliera con 4 DM 1 maschio e tre femmine, l'anno scorso mi hanno fatto le uova nella mangiatoia e non le covavano, quest'anno hanno fatto 4 uova nella mangiatoia e 2 nel nido. E' già da alcuni giorni che covano in continuazione solo che a covare nel nido son due femmine diverse, mentre nella mangiatoia cova solamente il maschio solo che nella mangiatoia non c'è imbottitura nonostante l'abbia messa a disposizione. cosa devo fare???

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
GIAKA

Re: HELP RIPRODUZIONE

Messaggio da GIAKA »

Ciao per esperienza personale ho sempre tenuto gli uccelli a coppie mettendo a disposizione più nidi del numero di coppie.
Ogni coppia si forma, sceglie il nido e porta avanti la riproduzione. Contrassegnavo gli uccelli con anelline differenti per riconoscerli dai nuovi nati.
Con 3 femmine non sai mai di chi sono le uova e per giunta tutte nello stesso nido, se deponessero anche uova fecondate, avresti troppi piccoli e con età differente con conseguente deperimento dei più piccoli.
Quello che consiglio, se la voliera è capiente, è di prendere altri due maschi per formare le coppie.
Sempre per mia esperienza, due coppie di solito sono sempre in conflitto, 3 o più coppie raggiungono un equilibrio.
Ultima cosa, la mangiatoia che viene usata per deporre, spostala in altra posizione e magari più in basso possibile, questo farà si che venga abbandonata ... a volte basta spostare semplicemente un nido che gli uccelli smettono di usarlo. Io ho avuto DM che per mesi si ostinavano a fare il nido nella mangiatoia del pastoncino .... pur avendo la scelta di varie cassettine.
Buon allevamento, ormai la stagione inizia a promettere bene
FOI R.N.A. 32PS allevo tortore diamante nella mutazione pezzata, zebrate, picui, santa cruz, passerina, ali verdi.
Patty63

Re: HELP RIPRODUZIONE

Messaggio da Patty63 »

Ciao vorrei porre una domanda, ho una coppia di un anno che ha avuto i pulì ma il maschio non fa uscire la femmina dal nido ( ci sono 6 pulì) la obbliga a stare dentro senza lasciarla mangiare che faccio o aiutooooooo :shock: grazie
Rispondi