Problema coppia diamanti mandarini

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
iori94

Problema coppia diamanti mandarini

Messaggio da iori94 »

:shock: Salve a tutti, sono tornato dopo diverso tempo, con un nuovo problema (chissà perché ogni volta me ne capita uno nuovo): qualche giorno fa ho deciso di prendere una nuova coppia di diamanti mandarini, dopo qualche anno di "soli" canarini ed inseparabili. qualche anno fa ebbi un'esperienza abbastanza positiva con una coppia di olandesi, o maggiorati, che dir si voglia, e quest'anno mi sono recato al mercato nei pressi di casa mia (a malincuore, dato che mi ero ripromesso di non avere mai più niente a che fare con quel bugiardo del venditore del banco degli animali). Cerco di venire al dunque: già anni fa mi aveva fregato spacciandomi un maschio bianco per femmina (si rivelò persino dominante e per poco non fece una strage nel mio vecchio e piccolo "allevamento"). quest'anno, anche spinto dal consiglio di conoscenti ho deciso di dargli una seconda possibilità, ma da idiota che sono, ci sono cascato ancora. dico subito che non sono un gran esperto di ornitologia, ma so riconoscere quando un diamantino é maschio, ma non so come, quel tizio é riuscito ancora a vendermi un maschio bianco al posto di una femmina. é vero, il suo becco è più chiaro rispetto all'altro, ma é comunque tendente al rosso, non arancione! inoltre canta! subito credevo di sbagliarmi, mi sono detto: magari è questione di ormoni e questa canta come quella di qualche anno fa, ma due coincidenze fanno una prova... non posso essere l'unico al mondo che trova due esemplari rari di femmina che canta. sta volta però ho deciso di tenerlo, dopo tutto vanno d'accordo, li ho alloggiati in una gabbia da 60cm, é abbastanza spaziosa per permettergli lunghi voletti. per questo volevo chiedervi, se secondo voi è possibile alloggiare due coppie in una gabbia di quella lunghezza senza che litighino, e se é davvero possibile che quella possa essere una femmina? non canta spesso come l'altro maschio, ma allo stesso tempo emette anche il classico pee pee tipico delle femmine! :shock:
grazie in anticipo, siete sempre disponibili

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
AntonioDM

Re: Problema coppia diamanti mandarini

Messaggio da AntonioDM »

In una 60cm puoi mettere solo una coppia.

Sia maschi che femmine fanno pee pee ma se canta è un maschio al 100%.
iori94

Re: Problema coppia diamanti mandarini

Messaggio da iori94 »

Grazie della risposta, allora avevo ragione io! Quel demente mi ha persino voluto far credere che anche le femmine cantano hahaha roba da matti... Mi dispiacerebbe riportarlo al "venditore", ho deciso di tenerlo, anche perché é un bel soggetto, completamente bianco e bello allegro e vispo. Credo che comprerò 2 femmine (sta volta acquisterò al grande mercato degli animali che si tiene ogni domenica a Reggio Emilia, peraltro vicino a casa mia, gente più affidabile), e li alloggerò in 2 gabbie differenti... Grazie dell'aiuto Antonio :D
Rispondi