Salve, sono nuovo, scusatemi se ho postato l'argomento nel posto errato, comunque vado al sodo.
Mia madre ha perso i suoi diamantini per colpa di tanti gatti... ci rimase male e io senza dirgli niente andai a comperarne un'altra coppietta.
Visto che non ne sapevo niente, ho preso a mio gusto e discrezione i due che a mio gusto erano più carini.
A gennaio li comprai in questo grande negozio, a febbraio notai le uova, erano 3-4 credo, uno lo trovai fuori rotto, alla fine sono nati due piccoli dolcissimi credo a inizio marzo? non si vedeva bene dentro il nido, apparte immagini sfuggenti per arrivare a conclusioni...
Stamattina l'inquietudine, erano entrambi fuori, i genitori entrambi chiari anche se non uguali, uno è simile al padre l'altro è scurissimo, ma non sarebbe niente, se non fosse che il piccolo simile al padre ha gli occhi o assenti o gonfi, chiusi, strani...
Ho fatto diverse foto, vi prego aiutatemi a saperne di più...
Ecco le foto
il padre

la madre

il piccolo troppo scuro, ma senza difetti visibili

Il piccolo come il padre, ma con deformità visibili... non servono descrizioni

sembra avere in'oltre del piumaggio, tipo spuntoni che escono da l'occhio destro, il sinistro sembra totalmente assente...
non sò niente di genetica e mutazioni diverse... ditemi se lo sapete chi sono i genitori a che mutazione appartengono...
illuminatemi voi, brancolo nel buio... Grazie in anticipo
PS non sò se può essere d'aiuto ma la mamma ha un braccialetto metallico sulla zampa... il padre no.