Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
salve a tutti!!
mi rivolgo a voi per chiedervi un consiglio. in una volieretta con 5 canarini (3 maschi e 2 femmine, tutti fratelli tra loro, nati l anno scorso in due cove differenti) da qualche giorno ci sono "scontri" in particolare tra i maschi che litigano tutto il tempo e si inseguono quasi continuamente.. ho notato che è soprattutto uno di loro a "istigare" gli altri.. cosa posso fare? perché si comportano cosi dopo mesi di tranquillità? è la stagione?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Separarli ! Sta iniziando il periodo riproduttivo e fratelli o no i maschi non si sopporteranno più , sopratutto perchè c'è un maschio di troppo che cercherà sempre di accoppiarsi con una delle femmine , quindi se non vuoi ferite gravi e la voliera non è enorme separali.
Quoto Ardeapurpurea.
Devi togliere le femmine, se continuano i litigi, devi dividere anche i maschi.
il prossimo inverno tieni divisi maschi e femmine, sarà tutto più facile.
mi insinuo...
ciao, anche io ho diviso tutti, si stavano menando di brutto! ho una domandina da non poco: fra un paio di mesi dovrò cambiare casa ( ) e non mi posso permettere altri piccoletti... ho 2 coppie inseme. che mi consigliate di fare? non ho mai buttato uova, ma... nel caso, come posso fare? è la volta buona che mi strangolano...
grazie. sob.
anna
"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini
Novità! Ho scoperto che forse il problema era un maschio prepotente…allora l ho isolato lasciando insieme due maschi e due femmine. Unico problema: una femmina continua a fare la "cattiva" e inseguire in particolar modo un altro canarino… non so piu che fare