Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
ciao,
scusate il disturbo.
Vi posto la foto della mia canarina.
Da qualche giorno ha questo problema all'occhio.
Che malattia è ?
Con che farmaci si può curare ?
grazie
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
A vedersi sembra congiuntivite... io ne ho avuti due con questo problema e l'ho curato con una pomata oftalmica che trovi in farmacia... io però nel dubbio li porto sempre da un veterinario
Separala immediatamente da altri canarini e portala dal veterinario. Forse congiuntivite ma può essere vaiolo aviario. Quelle crosticine gialle non mi piacciono. Lavati le mani ogni qualvolta tocchi qualsiasi cosa dei canarini, magari usa un gel disinfettante per le mani.
scusate il ritardo
curato con antibiotico (15 gg)+ disinfettante attorno all'occhio.
Il canarino sta bene, l'occhio si è riaperto (come prima diciamo); solo che è spellato attorno l'occhio e ora è spellato un pelino anche nell'altro occhio.
Ma lui sta bene