Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.
Salve a tutti, come già scritto in un post nella sezione 'canarini' posseggo da ca. 3 giorni una coppia di canarini alloggiati in una gabbia da 55cm che tengo in balcone al riparo da correnti d'aria e vento. Sono un neofita e sto meditando di provare a farli riprodurre, da quanto ho letto sul forum il periodo d'accoppiamento per i canarini è marzo, ma sono di Palermo e oggi c'erano 27°quindi potrei già cominciare la preparazione. Smanettando su internet alla ricerca di informazioni sui nostri amici pennuti, sono andato a finire su Amazon, dove ho trovato un po' di voliere, il mio occhio è caduto sulla voliera Ydra (300 euro ca.)
"Costruita in lamiera zincata con verniciatura a forno di colore bianco. La maglia è da mm 12x25 con diametro filo da mm 1,5. La voliera è suddivisa al centro da uno scomparto ed è dotata inoltre di padella a cassetto estraibile per la pulizia interna. Le dimensioni sono cm 106x66x176h."
Sicuramente, penso, sia una sistemazione più adeguata perché mi dispiace vederli saltellare da un'asta all'altra senza poter svolazzare un minimo.
Da quanto ho letto i canarini maschi sono molto territoriali, qui cominciano i miei dubbi:
- quanti maschi e quante femmine posso tenere per scomparto? o meglio eliminare il divisorio è creare un unico ambiente?
- quanti di voi allevano e riproducono in voliera? (non sono interessato a mostre o selezioni, è soltanto per il piacere di farli riprodurre)