Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Anche io ho la gabbia da cova da 55 cm, metterò il nido esterno ed ho 2 domande da fare....1) dovrò fornire solo i fili di iuta? 2)io visto che la gabbia al momento è coperta da una scatola per l'inverno....mi conviene toglierlo con il venire della primavera o lasciarla anche per l'estate? Grazie a tutti.
Ciao Vincenzolp.
Serve il nido a mezza sfera, di vimini o plastica, dove la femmina intreccerà i fili di iuta.
Spiegami la copertura della scatola, come la hai messa ? è un riparo x la gabbia ? I canarini sono all'esterno ?
Allora si i canarini sono tutto l'anno all'esterno...la scatola comprende i laterali è il posteriore mentre il davanti è libero. Consigli di toglierla appena comincio la cova?
Se usi il nido esterno, la scatola la devi togliere, al suo posto puoi usare un foglio di pastica bello grosso.
Io uso il nido interno, ma ho delle gabbie da 60 con il divisorio.