Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti, ho letto in giro che il seme di canapa è un seme buonissimo per i canarini, ricco di omega 3 e 6 ma soprattutto ricco di vitamina E.
Molti dicono che la canapa stimola la forma amorosa dei canarini, è vero? Ma questo significa che riesce ad anticipare la loro forma amorosa (ad esempio a febbraio) oppure che aumenta la fertilità dei canarini(cioè piu uova e/o piu uova fecondate)?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
La canapuccia è presente nel misto, in piccola %, essendo un seme grasso non si deve esagerare.
Se proprio vuoi, puoi darne delle piccole quantità ai maschi prima della cova, ma poca poca.
Giulio G. ha scritto:La canapuccia è presente nel misto, in piccola %, essendo un seme grasso non si deve esagerare.
Se proprio vuoi, puoi darne delle piccole quantità ai maschi prima della cova, ma poca poca.
quindi giulio mi confermi che può aiutare i canarini a raggiungere la forma amorosa prima?
gnagnax ha scritto:ma sono molto scettico riguardo a questa vitamina e....l'ho usata lo scorso anno per la prima volta e non mi ha dato grandi risultati...!!!
in termini di uova deposte o fecondate? hai fatto un confronto con l'anno precedente?
Quest'anno non la ho ancora usata, è troppo presto.
Il confronto con l'anno precedente mi è stato impossibile, le femmine mi sono andate in tilt.(niente uova)