diamante mandarino in pericolo vi prego di aiutarmi

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
benjamin
Messaggi: 2
Iscritto il: 4 gennaio 2014, 19:25

diamante mandarino in pericolo vi prego di aiutarmi

Messaggio da benjamin »

ragazzi quasi un mese fa ho salvato da un negozio di animali un diamante mandarino in condizioni pietose ovvero senza un occhio e con problemi respiratori che presentavano anche gli altri uccelli nella sua gabbia premetto che i suoi compagni sono tutti morti.
quando respira emette un rumore tipo "cit cit" cosi' sotto consiglio di un mio amico allevatore ho somministrato ivomec diluito con 9 parti di glicole direttamente una goccia nel becco, la somministrazione è stata eseguita per 2 volte a distanza di 10 gg ' una dall' altra.
ho visto dei miglioramenti significativi ,prima era tutto arruffato e stentava a muoversi e non emetteva alcun tipo di verso, adesso il piumaggio è abbastanza aderente al corpo e canta cinguetta anche se ha una voce brutta tipo rauca, ed è abbastanza vitale.
mi resta pero' un dubbio io il rumoretto lo sento ancora in maniera piu' lieve ma lo sento lo stesso, poi strofina continuamente il becco sul posatoio e si gratta anche parecchio e starnutisce ogni tanto.
mi rivolgo a voi esperti d ceto piu' di me , so che è solo un uccellino ma voglio salvargli la vita ,il negoziante mi ha detto se ci tieni tanto a prenderlo tieni telo regalo tanto brutto e senza un occhio io ormai non lo vendo piu'!!!!!! :shock:
perfavore aiutatemi a capire come salvargli la vita . io non posso permettermi di fargli eseguire un tampone alla gola costa molto davvero .
vorrei fargli un antibiotico dopo la terza somministrazione di ivomec che fare dopo 20 gg dall ultima. mi hanno consigliato la norfloxacina ad uso umano ma io nn so come si diluisce . un grazie di cuore anticipato a chi mi aiuterà :D vi allego alcune foto delle sua metamorfosi e potrete notare un altro strano atteggiamento nelle sua ultima foto ovvero di non tenere le zampine totalmente aderenti al posatoio
Allegati
eccolo
eccolo


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
AntonioDM
Messaggi: 1054
Iscritto il: 25 giugno 2011, 14:00

Re: diamante mandarino in pericolo vi prego di aiutarmi

Messaggio da AntonioDM »

Non so consigliarti dei medicinali perché non me ne intendo però quando hanno questi sintomi in genere può trattarsi di raffreddore o di acari respiratori.
benjamin
Messaggi: 2
Iscritto il: 4 gennaio 2014, 19:25

Re: diamante mandarino in pericolo vi prego di aiutarmi

Messaggio da benjamin »

lo so che ha gli acari e sicuramente c'è anche qualke stato virale, premetto che i compagni con cui era tralaltro messi molto meglio di lui sono purtroppo morti
Rispondi