Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
salve sono nuova e non so se ho fatto bene ad aprire un altro post, cmq v scrivo perche ho un bengalino femmina da sei mesi circa da uno era un po strano sempre gonfio e nn cinguettava molto, stamattina m sono accorta che tra il mangime c'era un uovo, ahimè già rotto,m chiedo come è possibile visto che è da sola, visto che cercando su internet ho visto che c vogliono circa 15 giorni dallaccoppiamento..m chiedo inoltre se è possibile che ne deponga altri...grazie in anticipo per la risposta.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ciao...una piccola precisazione, la tua femmina probabilmente è un diamante mandarino e non un bengalino (come viene erroneamente chiamata questa specie).
I bengalini sono una specie diversa e anche molti più costosa.
Il fatto che deponga uova anche senza il maschio è normale ma questo non ha nulla a che fare con il malessere che mostra da un mese.
I dm si accoppiano di continuo, uova o non uova...quindi la deposizione 15gg dopo l'accoppiamento non ha senso, o almeno non lo ha per i dm.
grazie per la precisazione a me comunque l'hanno venduta per bengalino. il mio problema è che non avendo il maschio non mi sono equipaggiata per l'arrivo delle uova, è possibile quindi che ne faccia delle altre o è stato solo un caso?
Si come ho detto bengalino è il nome che spesso viene associato ai diamanti mandarino anche se sbagliato.
Potrebbe fare altre uova ma ovviamente non saranno feconde e lei se ne disinteresserá...io ti consiglio di prendere un maschietto e un nido (NON QUELLO A PERA IN VIMINI, anche se in negozio ti diranno che è quello giusto per loro!).
È bellissimo osservare la crescita dei piccoli