soffiare via le bucce?

Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.

Moderatore: Giulio G.

Rispondi
Barby69

soffiare via le bucce?

Messaggio da Barby69 »

Salve a tutti! :D
Tempo fa, quando allevavo i canarini, tenevo le gabbie sul balcone al primo piano, soffiare le bucce era semplice.... una mangiatoia per ogni mano facevo scivolare i semi da una all'altra e nel frattempo soffiavo sulla cascata e le bucce volavano via (sotto c'era il mio cortile eh).....adesso che ho solo una coppietta vivo al piano terra, ho provato ad utilizzare questo metodo sul lavandino della cucina, ma si fa un disastro.....c'è qualche altro metodo che posso utilizzare? Chi ha molti canarini come fa? Le mangiatoie antispreco non ho la possibilità di metterle......attendo suggerimenti!
Un caro saluto.
Barbara

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
gnagnax

Re: soffiare via le bucce?

Messaggio da gnagnax »

che ne ha molti usa i soffiasemi automatici...sono delle macchina che ti separano le bucce dai semi...ma tu che hai una sola coppia non ti conviene...io ne ho 7 di coppie e uso sempre il metodo del soffio...:)
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
Barby69

Messaggio da Barby69 »

Ciao gnagnax.... quello che volevo evitare era proprio il metodo del soffio!.....Povera me..... mi sa che dovrò compatirmi!
Un salutone.
Barbara
gnagnax

Messaggio da gnagnax »

eh si...figurati che io lo scorso anno soffiavo le buccie di sei coppie....le prossime cove saranno 9...quindi pensa tu...:)
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
ramsete

Messaggio da ramsete »

Ciao prova cosi' , prendi 1 colino travasa il tutto al suo interno e scuoti , le polveri andranno nel sacchetto i semi pieni essendo piu' pesanti andranno sul fondo del colino e nella parte superficiale rimarra' la pula asportala con 1 cucchiaino e integra con dell altro mangime .... e' palese che non sara' la stessa cosa e qualche seme buono andra' perso ma non usando il soffiasemi mi pare non possa fare altro ...
Barby69

Messaggio da Barby69 »

ramsete.... cosa intendi per un colino? Sai che non ho capito il metodo? [smilie=eusa_think.gif] Mi sa che è la vecchiaia che incombe! [smilie=eusa_wall.gif] .
Un salutone.
Barbara
ramsete

Messaggio da ramsete »

tipo quelli che usi in cucina per setacciare ne basta 1 piccolino....
lancashire

Messaggio da lancashire »

[color=#0000BF][b]Lino[/b] (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora[/color]
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

«E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»

Albert Einstein .[/i][/color]
Barby69

Messaggio da Barby69 »

lancashire all'aspirapolvere non avevo proprio pensato! Grazie per aver postato il viseo, a me sembra strano che non aspiri anche i semi pieni però dicono tutti che funziona..... ci voglio provare anche io! :D
Per ramsete.... i colini che ho hanno tutti i buchini molto piccoli..... non ci passa nulla....
Un salutone.
Barbara
Rispondi