Piselli

Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Rispondi
Nicola77

Piselli

Messaggio da Nicola77 »

Buona sera a tutti, è da un periodo che ho un grande dubbio, questo perchè non riesco a trovare una risposta, ma ogniuno ha la sua, quindi sono qui per chiedere lumi sui piselli, sono eccezzionali per chi li usa, quindi sono tentato di provarli nelle prossime cove, ma il verde dei piselli può creare dorature o colorazioni varie?
Io allevo canarini sia a fattore rosso che giallo.
Ad essere sinceri una nota azienda del settore, presente a Reggio Emilia 2013, pubblicizzava un prodotto simile ai piselli, ed è questo che maggiormente mi attira, tutto questo per poter avere migliori risultati e canarini sani e robusti.

Grazie a tutti quelli che interveranno.
Nicola

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Re: Piselli

Messaggio da Giulio G. »

Una famosa ditta ha un prodotto simile ai piselli, un'altra ne ha uno simile al cus-cus, solo per fare soldi.
Si usano i piselli scongelati e schiacciati con la forchetta, come si acquista il cous-cous(alla francese)al centro commerciale, che costa meno.
Gli allevatori stanno diventando furbetti !! Basta comperare gli scarti di pasticceria a 4/5 e. al kg. (questo per il pastone)
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Nicola77

Messaggio da Nicola77 »

Complimenti Giulio per la tua solita tempestività nel rispondere ai quisiti di noi allevatori alle prime armi.
Però ti prego di rispondere al mio dubbio più importante, cioè se il verde dei piselli può variare la colorazione naturale gialla e artificiale rossa dei canarini.

Grazie mille
Nicola
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

I piselli sono diventati famosi perchè molto usati dagli allevatori di fringillidi e altre specie difficili.
Non ho esperienze dirette, ma allevando gloster, il problema delle dorature non c'è.
Io vado a sbirciare in diversi forum, ma non ho mai sentito nessuno che ponesse il problema dorature, per i piselli.
Piuttosto stai attento alle uova, se le usi, non acquistare quelle che "fanno la pasta più gialla" è quasi certo che a quelle galline hanno fatto mangiare il colorante artificiale.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Nicola77

Messaggio da Nicola77 »

Grazie Giulio, anch'io navigo in altri forum, anche se non sono iscritto, leggo per cultura personale, e di colorazione provocata dai piselli non ho trovato nulla, ecco perchè l'ho chiesto.
Per quanto riguarda l'uovo lo so bene, preferisco dargli solo l'albume, e prediliggo quello in polvere.

Salutoni
Nicola
Rispondi