Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
ciao a tutti, il mio canarino di 2 anni nero-rosso brinato è stato operato martedì scorso per rimuovere 2 lumps, uno dall'ala e uno dal petto...fin qui tutto bene, dopo 3 giorni compare un'infezione che interessa una zampa, zona coscia e si espande verso l'alto andando a prendere anche metà petto...tutto dal lato dove aveva le cisti...venerdì lo porto immediatamente dal veterinario che mi dà una pomata (iruxol) da applicare a livello delle lesioni che nel frattempo si sono aperte facendo uscire siero e pus...faccio tutto quello che mi è stato detto, ma entrò lunedì la pelle si lacera in altri 2 punti...torno dal veterinario che mi cambia l'antibiotico (zimox pediatrico in gocce da dare ogni 8ore)...e poi continuare con lavaggi con betadine più pomata di prima...ora sono passati 3giorni ma non ci sono stati miglioramenti eclatanti...in più il canarino è compleamente impastato con la pomata e si frega di continuo...vuoi sapete consigliarmi con cosa posso lavarlo in modo da alleviargli il fastidio delle penne incollate?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online