Aiuto! Sono nati! :D

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
Vix7

Aiuto! Sono nati! :D

Messaggio da Vix7 »

come avevo previsto i nati sono 2, l'altro uovo è stato spostato dalla madre perchè non è fecondo.
Sono nati tra ieri pomeriggio (dopo le 3) e stamattina:
Uno l'ho visto muoversi quindi era sicuramente vivo, l'altro era fermo, ora non so se perchè appena nato o cosa.
Ho subito provvisto a riempire di nuovo il portapastoncino però nel momento in cui sono stato lì la F è uscita ma ne ha mangiato pochissimo.
Io so che il primo giorno non mangiano perchè devono assorbire il sacco vitellino quindi per ora è normale che non siano alimentati vero?

Cosa mi consigliate comunque? Dargli qualche imbeccata o no?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Vix7

Re: Aiuto! Sono nati! :D

Messaggio da Vix7 »

quante voltedevo controllarli per vedere se hanno mangiato?
Vix7

Messaggio da Vix7 »

uno è già morto, l'altro si muoveva e chiedeva cibo ma non mi sembra che i genitori lo stessero alimentando, cosa devo fare?
Se lo devo imbeccare posso prenderlo in mano? oppure devo fare tutto dal nido?
Vincenzolp

Messaggio da Vincenzolp »

Sarà il freddo ma anche a me quei due pulli sono morti stranamente dopo 2 sett...
Vix7

Messaggio da Vix7 »

Anche il secondo secondo me sta per partire, l'ho trovato con il gozzo un pò asciutto e volevo dargli da mangiare, ma si muoveva appena e non apriva il becco. é normale che a due giorni sia così poco vitale??
Secondo voi stanno morendo perchè è la prima esperienza dei DM con i pulli o perchè sono troppo piccoli?
AntonioDM dammi una mano tu! :(
AntonioDM

Messaggio da AntonioDM »

Li tieni fuori???

Comunque fai un pastone d'emergenza con tuorlo d'uovo sodo, aggiungi acqua calda (non bollente) fino a formare una pappetta quasi liquida.
Togli la punta ad uno stuzzicadenti e con quello imbecchi il pullo, basta davvero poco cibo (2-3 punte di stuzzicadenti ed è a posto).Dopo 1 oretta controlla se lo hanno alimentato altrimenti ripeti l'operazione.

Metti la spiga di panico, delle volte mettendola la coppia comincia ad alimentare i pulli.
Vix7

Messaggio da Vix7 »

Antonio li tengo dentro vicino la finestra, il problema è che alle 16:30 ormai si è fatto buio e poi all'alba sono passate piu di 12 ore, il pullo riesce a resistere cosi tanto tempo?
PS: alle 4 ho provato ad imbeccarlo ma non si alzava, non apriva la bocca, scuoteva solo leggermente le ali. Ho visto una piccolissima pallina gialla sotto la gola ma non credo sia il gozzo o comunque non era bello pieno.

Mi potresti postare una foto di come dovrebbe essere un pullo con il gozzo pieno? anche se la prendi da internet, vorrei capire quale deve essere il rigonfiamento.
Spero che per domani ce la faccia a resistere :( se ci riesce domani provo con l'uovo
ma il tuorlo posso conservarlo nel frigo in modo da poterlo usare piu volte?
AntonioDM

Messaggio da AntonioDM »

Se puoi tieni le luci accese il più possibile, comunque anche di notte vengono alimentati.
Il tuorlo puoi tenerlo in frigo ma non so per quanto tempo puoi continuare ad usarlo (di sicuro nel giro di un giorno non va a male).

Questi sono pulli di 1-2 gg come vedi quello sopra ha un piccolo gozzo giallo al lato del collo (sopra l'ala).
Immagine
Vix7

Messaggio da Vix7 »

Antonio purtroppo come immaginavo è morto, la prossima volta mi attrezzerò meglio con pappa per l'imbecco, credevo che i genitori avessero potuto farcela ma non è così.
ma sei sicuro che il diamante mandarino alimenta i pulli anche di notte(non sono i Diamanti di gould come quelli in foto)? quindi si deve fare una bella pallina sotto la gola quasi grande come la testa :shock: ma possono anche morire per aver mangiato troppo? o sono loro che non mi chiedono piu cibo quando sono sazi?

Ora ho tolto il nido, ho pulito il tutto e ho preparato del nuovo materiale, quando mi dici di fornirlo? faccio passare una settimana prima di riprovarci?
O dici che è meglio provare un pò piu in là quando le giornate si allungano?
Vincenzolp

Messaggio da Vincenzolp »

Antonio conviene lasciare una mini-lampadina per la notte in modo che loro vedano e possono alimentare? O aumentare le ore di luce artificialmente??
Vix7

Messaggio da Vix7 »

Vix7 ha scritto:Antonio purtroppo come immaginavo è morto, la prossima volta mi attrezzerò meglio con pappa per l'imbecco, credevo che i genitori avessero potuto farcela ma non è così.
ma sei sicuro che il diamante mandarino alimenta i pulli anche di notte(non sono i Diamanti di gould come quelli in foto)? quindi si deve fare una bella pallina sotto la gola quasi grande come la testa :shock: ma possono anche morire per aver mangiato troppo? o sono loro che non mi chiedono piu cibo quando sono sazi?

Ora ho tolto il nido, ho pulito il tutto e ho preparato del nuovo materiale, quando mi dici di fornirlo? faccio passare una settimana prima di riprovarci?
O dici che è meglio provare un pò piu in là quando le giornate si allungano?
Vix7

Messaggio da Vix7 »

Consigli sul come stimolare i dm a imbeccare i pulli? Purtroppo nella prima cova i miei 2 dm sono morti perché non alimentati e ora in questa cova sto procedendo io all'imbeccata perché i genitori non li imbeccano...

I genitori ora hanno 7 mesi, è possibile che il nido a casetta sia troppo buio?
AntonioDM

Messaggio da AntonioDM »

Non è un problema del nido ma dei genitori impediti....metti pastoncino e spiga di panico, ogni tanto controlla se li hanno alimentati e in caso contrario dai tu qualche imbeccata per mantenerli vispi.
Vix7

Messaggio da Vix7 »

Ma questo problema secondo te si risolverà oppure saranno sempre dei cattivi genitori?
AntonioDM

Messaggio da AntonioDM »

Non si può sapere...se continuano così ti consiglio di cambiare uno dei due
Rispondi