problema feci

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
lucanerorosso

problema feci

Messaggio da lucanerorosso »

Salve a tutti,
scusate il titolo non specifico ma non so dare un nome alla problematica che ho riscontrato.

Negli ultimi giorni ho notato che una mia canarina ha dei problemi con le feci, cioè forma quello che volgarmente io ho sentito chiamare "calcinaccio" in corrispondenza del sottocoda. Questo problema è stato accentuato dal grit che usavo come lettiera che con l'inverno rimaneva sempre umido. (Ora l'ho sostituito con la carta di giornale).

Il problema però non si è risolto, con in grit aveva formato una pallina grossa circa come un piccolo chicco d'uva mentre adesso questa formazione rimane più piccola.
L'unica cosa che ho cambiato ultimamente è stato il tipo di semi, sono passato alla miscela invernale (per capirci quella con 85% di scagliola) e si sono abbassate le temperature dato che i miei canarini stanno e sono sempre stati outdoor.

Quale può essere il problema?? Inoltre ho notato che questa canarina ha una specie di problema di equilibrio nel muoversi nella gabbia dove alloggia (una da cova da 55) non so come descriverlo ma è evidente che c'è qualche problema.

grazie a chi mi vorrà dare un aiuto
ciao ciao
L.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Rispondi