Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
ragazzi dopo aver fatto la cura per la coccidiosi al mio cardellino, ho notato che ha una macchia scura tra il ventre e il petto, la veterinaria che non ne capisce molto di uccelli ha detto che sarà il fegato. cosa mi consigliate? quale cura?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
coccidiosi epatica.In pratica i coccidi dall'intestino sono passati al fegato,la macchia scura è il fegato ingrossato,la cura non è semplice ,devi dare un prodotto a base di cardo mariano,es detox o piumedoro detossic ,nel contempo fare piu cicli di baycox alternati al cardo,tipo una sett di cardo e 3 gg di baycox ,per diverso tempo ,es 2 cicli al mese,ma non ci sono molte possibilità di guarigione.
non saprei ,dipende da caso a caso ,di solito x la mia esperienza se riesci a tirarli fuori superano l'inverno ,ma appena entrano in estro si impallano e muoiono velocemente ,xchè gli ormoni sessuali provocano una leggera diminuzione dell'immunità che porta a una ricaduta soggetti già compromessi.
Ke peccato. Pure se decidessi.di non farlo accoppiare potrebbe morire? Anche se gli do le vitamine? Quindi morirà di sicuro. Speriamo di no mi sono affezionato e poi mi dispiace sto facendo il possibile x faflo guarire. Gli sto somministrando epatosil. Ma comunque la macchia scura nn si è tolta. Posso fare altro?
non c'entra ,anche se non lo accoppi in estro ci andrà ugualmente a primavera.credo che stai facendo il possibile ,ma i cardellini sono troppo delicati ,tutto qui
non ho la sfera di cristallo e non sono veggente ,se dici che sta bene forse se la caverà ,diciamo che è piu a rischio rispetto ad altri che non hanno avuto il suo problema,il futuro non posso prevederlo.