Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Con l'avvicinarsi delle cove, l'uovo può essere somministrato due volte alla settimana; quando ci sono i pulli, anche tutti i giorni.
All'infuori del periodo riproduttivo, è sufficiente somministrare l'uovo una volta alla settimana (io, in realtà, lo sospendo quasi del tutto; ai miei canarini preferisco dare i piselli e il pastoncino, che sono comunque alimenti proteici).
L'uovo deve essere fatto bollire per almeno 15/20 minuti e i resti vanno eliminati dopo qualche ora.
Io offro frutta e verdura tutti i giorni, a rotazione: oggi un tipo, domani un altro.
Tutto deve essere ben lavato, asciugato e a temperatura ambiente, offerto in piccole quantità tali da essere consumate in poche ore; gli eventuali resti vanno eliminati a sera.
cardellino26 ha scritto:Secondo voi l'uovo sodo va somministrato tutti i giorni oppure una volta a settimana? Lo stesso per mela e verdure in generale grazie mille
L'uovo in questo momento al massimo una volta la settimana, le verdure se vuoi anche tutti i giorni, l'importante è che gliene offri poche alla volta, in modo che le consumino rapidamente.
Fabio
R.N.A. 25RM
Associazione Ornitologica Busto Arsizio
Grazie a tutti per i consigli!!!