Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Dario
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

E queste uova erano feconde?Vix7 ha scritto:Ormai hanno piu di 5 mesi e mi hanno detto che a quest'età sono già in grado di riprodursi.
Infatti la sorella (che non ho io) ha già fatto le uova (però in un nido a pera)...
Ah okVix7 ha scritto:ancora non lo so sono state fatte da 4 giorni
Allora ti dico solo che i miei hanno fatto due covate..la prima avendo una gabbietta piccola ho messo un nido interno ( quello per canarini) ed è andato tutto ok..la seconda nella gabbia da cova ho messo il nido esterno per canarini ed è andato tutto alla perfezione..tutti dicono che è meglio quello a cassetta per esotici ma secondo me questi qua fanno il nido ovunqueVix7 ha scritto:aggiornamento:
Avevo messo tutti i fili nella casetta in plastica sperando che vedessero già tutto pronto e ci entrassero ma oggi(dopo aver modificato un pò la casetta facendogli qualche buco) ho trovato molti fili sparsi per la gabbia, presumo quindi che ormai abbiano superato la diffidenza e si siano almeno avvicinati al bordo per tirare via qualche filo.
ORA però il problema è un'altro: come faccio a fargli capire che è nella casetta in plastica che devono fare il nido?
Ho già tolto il portapastoncino sostituendolo con il portasali perchè vedevo che mettevano i fili nel portapastoncino.
Ora invece vedo che i fili li mettono in un angolo della gabbia(in realtà un pò in tutti e quattro...)
Suggerimenti per farli annidare nella casetta? Ho visto che con i buchi in piu passa un pò piu di luce e hanno perso la paura, non vorrei fargliene altri perchè poi se troppo luminoso non ci farebbero il nido(giusto?), quindi cosa fare?
Grazie mille in anticipo x le risposte
antonio ma anche tu gli fai dei buchi in piu per far entrare piu luce?AntonioDM ha scritto:Devi aspettare....non sono ancora pronti, appena la femmina sarà in procinto di deporre il maschio costruirà il nido.
Il nido a cassetta non è il loro preferito ( io uso sempre quello da anni per tutte le coppie) ma è il migliore perchè è spazioso, offre tranquillità alla coppia ed è impossibile che uova e pulli cadano fuori (se non è troppo pieno di materiale).