Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ragazzi un paio di settimane fa una mia canarina prese un morso di zanzara sulla zampa. Dopo aver fatto un gg di betadina mattina e sera ed un gg di gentaly beta mattina e sera, ancora nn si è tolto del tutto. Addirittura il dito si è annrrito come mai? Cosa posso fare?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
se il dito ha l'anellino taglialo minaccia di cancrena seè secca la zampa annerira' secchera' da sola se non secca puo' dare setticemia,brutto affare io continuerei con BETADINE e Iruxol pomata il gentalin beta in questi casi non serve.io lo porterei anche da un vet,nonè una situazioe leggera.ciao buona fortuna
Il Gentalin beta non è adatto alle punture di zanzara e alle ferite, contiene cortisone, si usa il Gentalin normale.
Continua con il betadine, ma vai dal veterinario.
Se capita un'altra puntura di zanazara, usa la tintura di jodio incolore, tutti i giorni fino a guarigione completa.