Tricomoniasi ?

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
Zefiro

Tricomoniasi ?

Messaggio da Zefiro »

Ciao a tutti :)
Ho 5 colombi pavoncelli bianchi e 3 di loro sono circa un paio di mesi che hanno delle bollicine gialle sulla gola , li ho portati dal veterinario , che mi ha detto che è tricomoniasi o forse vaiolo , ha prescritto una medicina in polvere da mescolare al mangime ( Principio attivo: dimetridazolo ) , ho già fatto 2 cicli ( da 10 giorni ciascuno ) ma non è cambiato niente :( . Secondo voi cos'è ?
040.jpg
Questa è la femmina , e hanno le stesse bolle ( chi un po più grandi chi un po più piccole ) il compagno e il figlio , oltre a queste bolle non hanno altri sintomi evidenti .
Spero possiate aiutarmi :D
Ciao !

Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, vi accorgerete che non si può mangiare il denaro...

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Zefiro

Re: Tricomoniasi ?

Messaggio da Zefiro »

Nessuno sa rispondermi ? :(
Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, vi accorgerete che non si può mangiare il denaro...
Zefiro

Messaggio da Zefiro »

Ciao
Scusate , non vorrei sembrare insistente , ma vi prego aiutatemi , non so davvero che fare , devo capire di che malattia si tratta , non voglio che contagino anche le altre , ne voglio che muoiano , magari per una sciocchezza :(
Caio
Zefiro

Messaggio da Zefiro »

Caio :)
Ci sono importanti aggiornamenti ! oggi ho notato sulla zampa del più giovane questa specie di bolla
002.jpg
Dalla foto non si vede bene , ma vi posso dire che è come una bolla screpolata , è la prova che si tratta di tricomoniasi ?
Vi prego rispondetemi presto :)
Ciao :wink:
Rispondi