Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti
Ho 5 colombi pavoncelli bianchi e 3 di loro sono circa un paio di mesi che hanno delle bollicine gialle sulla gola , li ho portati dal veterinario , che mi ha detto che è tricomoniasi o forse vaiolo , ha prescritto una medicina in polvere da mescolare al mangime ( Principio attivo: dimetridazolo ) , ho già fatto 2 cicli ( da 10 giorni ciascuno ) ma non è cambiato niente . Secondo voi cos'è ?
Questa è la femmina , e hanno le stesse bolle ( chi un po più grandi chi un po più piccole ) il compagno e il figlio , oltre a queste bolle non hanno altri sintomi evidenti .
Spero possiate aiutarmi
Ciao !
Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, vi accorgerete che non si può mangiare il denaro...
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ciao
Scusate , non vorrei sembrare insistente , ma vi prego aiutatemi , non so davvero che fare , devo capire di che malattia si tratta , non voglio che contagino anche le altre , ne voglio che muoiano , magari per una sciocchezza
Caio
Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, vi accorgerete che non si può mangiare il denaro...
Caio
Ci sono importanti aggiornamenti ! oggi ho notato sulla zampa del più giovane questa specie di bolla
Dalla foto non si vede bene , ma vi posso dire che è come una bolla screpolata , è la prova che si tratta di tricomoniasi ?
Vi prego rispondetemi presto
Ciao