Ciao a tutti e piacere di conoscervi
Mi chiamo Simone , ho 15 anni e vivo in provincia di Perugia . Ho la passione per gli uccelli da quando sono nato. Non ho avuto molti uccelli in casa; se fosse per me il giardino avrebbe più biodiversità della barriera corallina , ma la casa e il luogo in cui vivo non mi permettono di tenere più di qualche animale . Nel corso degli anni ho cercato di salvare vari uccelli selvatici abbandonati dai genitori o caduti dal nido (passeri merli e tortore , ma con scarsi risultati ) ,qualche anno fa ho allevato a mano una cocorita , era simpaticissimo , ma dopo un anno è scappato . L’ anno scorso ho allevato a mano un colombo pavoncello abbandonato dai genitori e ce l’ ho tutt’ ora , invece quest’ anno ho cercato di salvarne un altro per lo stesso motivo , ma dopo 2 settimane è morto.
Prima non avevo paura di esternare questa mia passione , fino alle medie è andato tutto bene; i miei compagni non mi giudicavano e non gli importava se avevo un interesse un pò particolare, ma sapevo che alle superiori sarebbe stato tutto diverso e che se gli altri ragazzi lo avessero saputo sarei stato preso in giro ( per il semplice fatto che per i miei coetanei gli uccelli sono prima di tutto organi e non animali ) . Da subito ho cercato di non farlo capire ai miei nuovi compagni ma a volte era davvero evidente. Ad esempio durante le lezione a volte fisso la finestra, seguendo con lo sguardo cornacchie gazze tortore e piccioni che volano vicino all’ edificio , spesso disegno uccelli sui quaderni, ma per non far capire che ho una predilezione verso di loro a volte disegno leoni , lupi ecc.. .
Ma ahimè queste manovre evasive a volte non bastano. Una volta durante l’ intervallo stavo parlando con un mio amico, non ricordo perché, ho detto qualcosa sugli uccelli e tre miei compagni mi hanno sentito e uno ha detto “ TI PIACCIONO GLI UCCELLI ?! “ io distrattamente dissi di si e questi iniziarono a prendermi in giro, continuarono per una settimana poi per fortuna se ne dimenticarono.
Spero di trovarmi bene in mezzo a persone che condividono il mio stesso interesse, complimenti per il forum e per il sito in generale è veramente bello e ben organizzato
Ciao