Aiuto

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
boogatto

Aiuto

Messaggio da boogatto »

Ciao a tutti ragazzi,
giorni fa ero fuori paese e nel pomeriggio tardi ho trovato un branco di ragazzini che rincorrevano un piccolo passerotto..
io l'ho raccolto,mi sono guardata intorno ma non c era traccia della sua mamma :( così l'ho portato a casa,gli ho dato del pastone imboccandolo con la siringa,un pò di mela,biscottini ecc..tutto il dorso ora è pieno di piume finalmente e mangia e beve da solo nel giro di 5 giorni :) ora vorrei chiedervi,come posso insegnarli a volare? io lo lascio libero in stanza..lui/lei si guarda intorno,saltella ma non vola,mentre se lo lascio scendere dalle mie mani svolacchia...ma nulla di che..ho timore che si abitui alla gabbia e io non voglio :(
Grazie mille a tutti.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: Aiuto

Messaggio da pier lorenzo orione »

dovevi salvarlo dai ragazzini ma metterlo in un cespuglio fitto nella zona,i genitori sarebbero venuti a nutrirlo attratti dai suoi richiami e avrebbe imparato a volare in pochi gg,ora sarà tutto piu difficile ,finchè sta in gabbia non impara a volare ,devi metterlo in una voliera o in una stanza grande dove possa esercitarsi nel volo ,ma senza l'insegnamento dei genitori ci vorrà piu tempo.Pensaci la prossima volta prima di raccogliere piccoli già impiumati ,non sono caduti dal nido ma lo hanno già lasciato spontaneamente e devono imparare a volare.
boogatto

Messaggio da boogatto »

Ehi ehi...era tardo pomeriggio,il piccolo era in un parcheggio di un centro commerciale,cosa avrei dovuto fare? lasciarlo li che...tra l altro nn ci c erano cespugli..e farlo morire sotto un auto? :( è stata una cosa istintiva la mia...non ho una voliera,ma sto cercando di farlo esercitare in una stanza lasciandolo libero..
vai a far del bene :?
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

se non ti piacciono le risposte che ricevi non chiedere nemmeno ,io do solo consigli poi ognuno fa come vuole,liberissimo di raccogliere tutti gli uccellini che trovi manon posso dirti che fai bene quando non la penso cosi.
boogatto

Messaggio da boogatto »

non è che non mi piacciono le risposte,è il tono che è stato usato,è ben diverso...se ho scritto qui è per chiedere una mano e non per essere additata dicendo che ho sbagliato o cosa..visto che la situazione è questa,cercavo una soluzione,dato che nella mia regione,le sezioni lipu sono inesistenti.
fedebell

Messaggio da fedebell »

Ciao! A me tre anni fa è capitata una cosa simile. quando è diventato autonomo nel mangiare,l'ho messo libero in una piccola stanza senza mobili, dove c'era una pianta e lui ha imparato da solo a volare ( la finestra aveva il vetro schermato, altrimenti avevo paura che potesse sbatterci contro.). Quando l'ho visto sicuro l'ho portato in un giardino dove c'erano altri passerotti.
boogatto

Messaggio da boogatto »

fedebell ha scritto:Ciao! A me tre anni fa è capitata una cosa simile. quando è diventato autonomo nel mangiare,l'ho messo libero in una piccola stanza senza mobili, dove c'era una pianta e lui ha imparato da solo a volare ( la finestra aveva il vetro schermato, altrimenti avevo paura che potesse sbatterci contro.). Quando l'ho visto sicuro l'ho portato in un giardino dove c'erano altri passerotti.
Grazie mille fedebell :) ho risolto facendo un giro di chiamate,domani lo porterò nell'osservatorio faunistico della mia regione...cosi sono più sicura di aver fatto del bene...grazie cmq delle risposte :)
Rispondi