Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Vorrei inserire nella voliera che sto realizzando all'aperto oltre una coppia di tortore diamantine già in mio possesso, una coppia di tortore del capo e una coppia di tortore della pace.
Che problematiche possono sorgere?
L'alimentazione è la stessa?
Dove posso acquistare la tortora della pace e quella del capo?
Grazie a tutti
Ciao
Paolo
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
possono convivere insieme ma osserva bene il loro comportamento quando le metti insieme,io avevo messo delle tortore dal collare con le diamantine e le prime vedevano le seconde come un pericolo e quindi le attaccavano beccandole o colpendole con alate.
le tortore dovrebbero essere all'incirca delle stesse dimensioni ma sono comunque uccelli abbastanza aggressivi.
Se introduci coppie eterogenee i problemi di convivenza sono minori esempio: diamantine ( genere geopelia ) e maschera di ferro ( genere oena ) se introduci le zebrate possono esserci problemi con le diamantine perchè sono simili ( io ho infatti ottenuto diversi ibridi zebrata x diamantina )
Dipende anche molto dalle dimensioni della voliera. Metti più nidi rispetto alle coppie ma se due coppie scelgono lo stesso nido sono dolori.
Amici allevatori dotati di voliere abbaastanza capienti ( mt . 2 x 2 circa ) mettono una coppia di tortore grosse con una di piccole e la convivenza è possibile ma anche qui dipende dal genere .... le ali verdi ( grosse ) sono pacifiche, le indocinesi e le tonkino ( grosse ) sono aggressive ....
Non so di dove sei.... la mostra internazionale di reggio emilia a novembre è sicuramente il posto dove puoi trovare tante tortore differenti.....
In bocca al lupo .... purtoppo gli amatori delle tortore non sono numerosissimi .... la mia profonda passione per questi uccelli risale a quando, a 13 anni, tenevo una risoria domestica bianca libera per casa che visse ben 21 anni ....
FOI R.N.A. 32PS allevo tortore diamante nella mutazione pezzata, zebrate, picui, santa cruz, passerina, ali verdi.