Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Stamane uno dei miei canarini stava sul fondo della voliera, compiendo piccolissimi movimenti appena visibili, come a cercare di muoversi bene e non riuscirci. Non sapendo che fare, per il momento l'ho preso in mano (normalmente non si farebbe prendere neanche morto, ora non ha opposto resistenza) e l'ho poggiato su un piattino con del cibo. Mi pare che riesca a muovere un po' solo la parte destra del corpo (l'aluccia e la zampa, ma si spostano appena) ed emette cinguettii molto deboli. Dev'essere parecchio spaventato.
Non me ne intendo e spero di sbagliare, ma mi sa che si tratta di una malattia/disfunzione neurologica, e da quel che ho letto in giro non dovrebbero restargli che pochi giorni. Appena posso chiamo un veterinario aviario in zona. Nel frattempo, se qualcuno qui sa dirmi altro gliene son grato, ciao.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online