Help Trovato Picchio Verde a Milano

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
alessandro1107

Help Trovato Picchio Verde a Milano

Messaggio da alessandro1107 »

Ciao a tutti Sono Alessandro.
Questa sera ho trovato sul tetto di un box un piccolo di Picchio Verde... Ovviamente ho atteso per + di un ora l'arrivo di uno dei genitori, ma nulla. Era fermo immobile e la testa gli ciondolava... ancora nn sapevo fosse un Picchio Verde perché non sono salito sul box ma guardavo da lontano poi nn vedendo arrivare nessuno e vedendolo sempre più accasciarsi ho deciso di andare a prenderlo vista anche la numerosa frequentazione notturna di gatti che girano sui box... Il piccolo nn si è mosso, ha a malapena aperto gli occhi e nn riusciva a stare nemmeno aggrappato con le zampe al dito... tempo di capire (guardando su internet) di che specie si trattasse e di cogliere informazioni sulle prime cure, che il piccolo è stato posto in una scatola di cartone abbastanza grande coperta da un panno poi gli ho dato qualche goccia dì acqua e una piccola pallaina di pastoncino x insettivori ammorbidito con acqua. Il piccolo è molto debole e ogni tanto sembra svenire. Spero che ci sia qualche persona che mi possa consigliare gli interventi da fare per scongiurare la morte del piccolo in attesa che domani nel primo pomeriggio venga portato all'oasi WWF CRAS di Vanzago (MI)
Grazie Mille a tutti e complimenti per gli ottimi suggerimenti che vi scambiate

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: Help Trovato Picchio Verde a Milano

Messaggio da pier lorenzo orione »

dai omogeneizzato di carne con la siringa,piccoli pasti ogni 2-3 ore(1-2 ml di omogeneizzato alla volta) in attesa di portarlo al wwf
alessandro1107

Re: Help Trovato Picchio Verde a Milano

Messaggio da alessandro1107 »

pier lorenzo orione ha scritto:dai omogeneizzato di carne con la siringa,piccoli pasti ogni 2-3 ore(1-2 ml di omogeneizzato alla volta) in attesa di portarlo al wwf
Grazie mille per i consigli, purtroppo il piccolo nn ce l'ha fatta questa mattina alle 5 ha avuto una specie di crisi e ha smesso d respirare... mi ero illuso perché sembrava avere recuperato le forze e tra un pasto e l'altro (5 in tutto dalle h20.00 alle 4 del mattino con delle piccole palline di pastoncino x insettivori ammorbidito con acqua) aveva anche fatto 3 volte la cacca, poi dormiva con la testa sotto l'ala, insomma sembrava stare meglio invece è andata nel peggiore dei modi :(
Mi è dispiaciuto veramente tanto...
Rispondi