Aiuto! Ho un pullo da svezzare (e sono inesperta)

Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Rispondi
Oceania

Aiuto! Ho un pullo da svezzare (e sono inesperta)

Messaggio da Oceania »

L'altro giorno ci è entrato in casa un uccellino.... non so se è un passerotto....non ho mai avuto volatili ma amo molto gli animali.... L'ho portato a un negozio e mi hanno dato dei vermi delle tarme e gli sto dando da mangiare 7-8 di quelli al mattino e altrettanti la sera. E' vispo, cinguetta, ma non mangia da solo e neanche beve... Gli do da bere con la siringa 2.3 volte al giorno ma si bagna tutto...datemi consigli e non mi rimproverate troppo se ho commesso degli errori...scrivo qui per questo... Vi posto una foto...
Immagine

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: Aiuto! Ho un pullo da svezzare (e sono inesperta)

Messaggio da pier lorenzo orione »

Si tratta di un verdone di circa 20 gg età,non dovevi raccoglierlo ma lasciarlo dov'era (per di piu è anche illegale detenere uccelli selvatici),esso non è caduto dal nido ma lo aveva già lasciato spontaneamente e stava imparando a volare.Se puoi riportalo subito dove l'hai trovato nascondendolo in un cespuglio della zona,i genitori verranno a nutrirlo seguendo i suoi richiami ,se lo tieni morirà quasi certamente,oltretutto le camole non sono il cibo adatto xchè è un granivoro ,quindi devi imbeccarlo con un pastoncino x nidiacei granivori ,inumidito con l'acqua fino a consistenza cremosa e imbeccarlo con una siringa,ma non è facile.Liberalo al piu presto.
Oceania