Sabbia ai canarini

Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Rispondi
Gian51

Sabbia ai canarini

Messaggio da Gian51 »

Leggendo qua e la per i vari siti di ornitologia sia italiani che brasiliani, mi sono convinto che la sabbia per i canarini é utile.
Sabato scorso, ho comprato in un negozio specializzato una bottiglietta con pietruzze e la composizione recita (Carbone vegetale, Silicio, Ossido di calcio, Ossido di magnesio) e ho riempito un contenitore del tipo mezzo uovo.
Con mia sorpresa il giorno dopo ho trovato l contenitore quasi vuoto, ho cercato sul fondo della gabbia e nulla, ho messo altre pietruzze e anche queste divorate; dimenticavo in gabbia c`è una coppia di canarini.
Domanda é correto che siano cosí voraci di questo "mangime"? Devo continuare a riempire il contenitore o é meglio sospendere.
Ricordo che per cibo hanno a disposizione un contenitore di semi misti bilanciato con le proporzioni che ho letto qui nel forum, un contenitore con estrusi, un contenitore con pastoncino secco, a giorni alterni un pezzo di mela ou una foglia di cavolo, alla domenica uovo sodo.

Un caro saluto
Giancarlo

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
felraf

Re: Sabbia ai canarini

Messaggio da felraf »

quelle che tu chiami pietruzze dovrebbe essere grit, scaglie di gusci di mlluschi etc etc etc di cui i canarini ne vanno ghiotti, occhio però a non fornirne troppo, potrebbe essere controproducente l'eccessiva assimilazione di silicio (ne fornirei un contenitore a settimana,una voltafinito se ne riparla la settimana dopo), per il resto alimentazione perfetta....

ps: che tipo di estrusi usi? marca?
Gian51

Re: Sabbia ai canarini

Messaggio da Gian51 »

gli estrusi sono della marca Alcon, sono venduti i bottigliette da 300 e 500 grammi especifici per cada famiglia di ucelli, canarini, esotici, papagallini etc.
Un caro saluto
Giancarlo
Rispondi