Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Leggendo qua e la per i vari siti di ornitologia sia italiani che brasiliani, mi sono convinto che la sabbia per i canarini é utile.
Sabato scorso, ho comprato in un negozio specializzato una bottiglietta con pietruzze e la composizione recita (Carbone vegetale, Silicio, Ossido di calcio, Ossido di magnesio) e ho riempito un contenitore del tipo mezzo uovo.
Con mia sorpresa il giorno dopo ho trovato l contenitore quasi vuoto, ho cercato sul fondo della gabbia e nulla, ho messo altre pietruzze e anche queste divorate; dimenticavo in gabbia c`è una coppia di canarini.
Domanda é correto che siano cosí voraci di questo "mangime"? Devo continuare a riempire il contenitore o é meglio sospendere.
Ricordo che per cibo hanno a disposizione un contenitore di semi misti bilanciato con le proporzioni che ho letto qui nel forum, un contenitore con estrusi, un contenitore con pastoncino secco, a giorni alterni un pezzo di mela ou una foglia di cavolo, alla domenica uovo sodo.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
quelle che tu chiami pietruzze dovrebbe essere grit, scaglie di gusci di mlluschi etc etc etc di cui i canarini ne vanno ghiotti, occhio però a non fornirne troppo, potrebbe essere controproducente l'eccessiva assimilazione di silicio (ne fornirei un contenitore a settimana,una voltafinito se ne riparla la settimana dopo), per il resto alimentazione perfetta....
gli estrusi sono della marca Alcon, sono venduti i bottigliette da 300 e 500 grammi especifici per cada famiglia di ucelli, canarini, esotici, papagallini etc.