Ho un problema

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
lella64

Ho un problema

Messaggio da lella64 »

Il mio canarino maschio da qualche giorno non canta più e respira in maniera affannosa tremando per qualche secondo. Mi sembra che per il momento mangi regolarmente. Cosa potrebbe avere?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Berenice

Re: Ho un problema

Messaggio da Berenice »

... bisogno di un veterinario :roll:
lella64

Messaggio da lella64 »

Avevo pensato la stessa cosa ma dopo dieci minuti dall'aver scritto il mio messaggio il canarino è caduto sul fondo della gabbia ed è morto....... non ti dico il mio stupore e come ha reagito la canarina continuava a cinguettare come per chiamarlo è stato molto triste ....
Per dare una svolta alla cosa abbiamo deciso di prendere una voliera e provare ad inserire un nuovo maschio .
tutto bene anche il fatto di averli messi all'esterno sul balcone senonchè la femmina mi sono accorta che adesso ha delle scariche liquide cosa posso darle? Non vorrei che adesso succedesse qualcosa anche a lei....
Per favore dammi un consiglio grazie ...
Berenice

Messaggio da Berenice »

Ti rimando ad un altro post (che a sua volta fa riferimento ad un terzo) in cui sono elencati alcuni rimedi per affrontare la dissenteria... se solo di quello si tratta.http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... 94&start=0
Però permettimi un'amichevole "tirata di orecchie": hai comprato un soggetto nuovo e l'hai subito inserito con la tua femmina. Non hai pensato che questo nuovo maschio potesse essere veicolo di qualche malattia? (Non è raro trovare in commercio soggetti ammalati: questo è il periodo peggiore per fare acquisti!) O che la tua femmina potesse essere lei stessa portatrice "sana" di qualunque cosa abbia ucciso il tuo precedente maschio?
In casa mia vige una regola ferrea: ogni nuovo soggetto viene posto in quarantena per non meno di 40 giorni... non si sgarra. Questo preserva me e i miei beneamini da una buona parte di problemi. Non trovi sia una bella regola? :wink:
Rispondi