Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
salve ho fatto riprodurre i miei dm in un nido da canarini perche nel nido a cassetta non entravano e quindi sembra che qui siano anbientati bene
volevo chiedere quando posso pulirlo covano assiduamente da circa 10 giorni.
il nido non e sporchissimo devo pulirlo o aspettare che siano nati tutti?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
ti conviene aspettare che i pulli crescono e si involano dal nido, pensa che a me erano 6 nel nido x canarini avevano fatto un "tappeto di cacche" e lo pulito quando si sono involati tutti e 6, volendo lo puoi pulire anche quando sono piu grandi li togli e li metti temporaneamente in un contenitore xò devi fa na cosa veloce..
devi prendere il nido a cassetta con foro rettangolare o non entreranno mai,comunque è normale che inizialmente abbiano paura...come ogni nuovo oggetto che viene messo.
il nido di solito lo pulisco intorno al 10-15 giorni di vita dei pulli,lascia perdere se hanno più di 15gg perchè potrebbero volare fuori di colpo e scappare,in questo caso è meglio aspettare qualche giorno in più l'involo.