Ciao e grazie della risposta!
Io pensavo fossero piu' cardellini per il confronto con quello del post al link qui sotto, non so magari se potesse confrontare anche voi le foto, vorrei saperlo per orientarmi meglio su cosa cercare per aiutarli al meglio... In ogni caso va' bene quello che sto facendo? Posso fare qualcos'altro?
Cmq anche oggi la mamma e' andata via alle 17, ma alle 20 hanno iniziato a pigolare sempre piu' forte e lei non e' venuta e cosi' dopo piu' di mezz'ora non ho resistito e gli ho dato il pastone con la siringa e con mia sorpresa hanno mangiato entrambi con voglia 1ml se non di piu', anche se non spalancano il becco (tranne un paio di volte), ma piu' che altro succhiano (aprendo di poco e chiudendo velocemente e ripetutamente il becco). Cmq ho buttato il nido perche' sporco e perche' ho letto che puo' portare malattie e l'ho rifatto con paglia ricoperta di carta assorbente e carta di giornale e poi li ho puliti con un cotton fioc imbevuto...
Li ho lasciati liberi sul tavolo, ma hanno fatto solo qualche saltino e iniziato ad aprire un po' le ali se li tenevo sul dito... Ah uno dei due una sola volta quando l'ho messo sul tavolo ha aperto un'ala e si e' poggiato su di essa per una frazione di secondo, che significa? Puo' darsi chea aveva sonno perche' subito dopo entrambi si sono addormentati... Mi devo preoccupare?
Un'altra cosa: che eta' potrebbero avere? E intorno a quale eta' saranno autosufficienti e potro' liberarli?
Grazie ancora e scusami se insisto, ma per me e' la prima volta e non so cosa fare..
Grazie a chiunque voglia rispondere!!!
http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... hp?t=14649