Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
alla fine sono riuscita atrovare una femmina isabella (credo) mosaico giallo ad occhio mi pare di linea maschile, se l'accoppio con un agata mosaico giallo maschio di linea maschile, cosa mi posso aspettare in f1, a parte le femmine agata ed i maschi portatori di isabella, sarà possibile distinguere fenotipicamente i maschi dalle femmine? cioè le mascherine saranno antrambe di tipio maschile?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ciao Baby, non sò risponderti, i mosaico gli ho allevati quando avevano ancora il dimorfismo sessuale intatto.
Così a occhio e croce, dovresti fare fatica a distinguere le femmine.
Provo a lanciare un S.O.S. nella sez. "Canarini".
allora ciao intanto sia a te baby che a Giulio,io allevo rosso mosaico lipocromici da circa 6-7 anni,da 1 circa allevo anche giallo mosaico....kmq se fai linea maschile x linea maschile dubito riuscirai a distinguere al 100% i maschi dalle femmine,ormai con la selezione ci sono femmine con maschere ampie come un maschio,invece se sono linea maschile x linea femminile il dimorfismo sessuale e ben evidente,femmine tutte linea femminile(maschera quasi assente,evidenti solo i ciliari),maschi linea maschile(maschera completa).
ALLEVARE è PROTEGGERE-PROTEGGERE è RISPETTARE!!!
ALLEVO ROSSO MOSAICO,ROSSO AVORIO MOSAICO,GIALLO MOSAICO,ONDULATI DI COLORE E DIAMANTI MANDARINI.