Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Buongiorno,la mia canarina sta covando da circa 11-12 gg, ma in questi ultimi gg qui da noi(bari) sta iniziando a far caldo e poiché allevo all'esterno, sto iniziando a preoccuparti per la salute della canarina e per dell'esito della covata.
La struttura in cui si trovano i canarini è realizzata con policarbonato semi trasparente chiusa su tre lati, con feritoie sulla parte superiore per far circolare aria, mentre frontalmente ho realizzato due porte che all'occorrenza possono essere aperte completamente e quindi lasciare la parte frontale protetta solo dalla zanzariera.
Più tardi se posso inviò delle foto.
Il problema comunque è che oggi ho trovato la canarina che covava con il beccuccio aperto e con le ali aperte,tipico di quando soffrono il caldo.
I canarini si trovano in una posizione in cui il sole incide quai direttamente dalle 14:00 fino alle 17. Devo mettere la voliera completamente all'ombra? Cosa mi consigliate di fare generalmente.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
è meglio mettere la voliera all'ombra o meglio in posizione che prenda solo il sole del mattino,ma adesso non puoi spostare niente xchè rischi abbandono del nido ,meglio mettere un telo ombreggiante x serre.In seguito sposterai tutto all'ombra.