morte di un pullo

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
virescens

morte di un pullo

Messaggio da virescens »

stamani purtroppo è morto l'unico pullo che era rimasto di una nidiata di 2 uova feconde e 2 no..........
credevo che ormai il piccolo c'è l'avesse fatta in quanto ormai aveva 9 giorni di vita...........ma purtroppo mi sbagliavo.....fino a ieri sera era tutto a posto , la madre lo imbeccava.........e lo scaldava......stamani :( era nel nido morto con un budellino che gli usciva dal didietro ed ancora, la madre non so se stesse mangiando ciò che usciva dal corpicino oppure cercava di toglierlo per tener pulito il nido............anche se il piccolo era morto la madre è rimasta sul nido a scaldarlo :(
secondo voi quale potrebbe essere la causa?
io li tengo all'esterno ben riparati quindi problema di temperatura non credo a meno che la madre, essendoci stato vento forte questa notte non si sia impaurita del rumore e sia uscita dal nido e quindi il piccolo è rimasto al freddo.
avrei un'altra domanda...........quando posso rimettere il nido? il maschio è frenetico e non lascia in pace la femmina
grazie

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Berenice

Re: morte di un pullo

Messaggio da Berenice »

Non escludo che possa esserci una patologia, ma... questi maschi troppo focosi mi fanno sempre un po' paura. Potrebbe essere stato lui a far fuori il pullo, per accoppiarsi di nuovo... :( Alla prossima cova converrebbe mettere il divisorio per tenerlo lontano dal nido, secondo me.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Re: morte di un pullo

Messaggio da Giulio G. »

Fra 5 gg. puoi rimettere il nido e la juta.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Rispondi