CANARINA CAPRICCIOSA

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Nicola

CANARINA CAPRICCIOSA

Messaggio da Nicola »

SALVE A TUTTI I BUONA PASQUA,
LA SETT SCORSA LA MIA CANARINA ERA MOLTO IRREQUIETA TANTO DA STRAPPARSI LE PENNE DI DOSSO E CERCARE DOVE POTERLE POSIZIONARE.ALLORA IO HO PENSATO DI METTERE NIDO E YUTA PERCHE VOLESSE FARE IL NIDO.
DOPO UNA SETTIMANA IL RISULTATO E STATO NIENTE NITO SOLO QUACHE FILO MESSO ALL'INTERNO E TUTTA LA YUTA CHE GLI HO DATO STA TUTTO A TERRA.ADESSO L'HO SEPARATA DAL CONVIVENTE PERCHE SI ATTACCANO DI CONTINUO TANTA CHE GLI HA QUASI ELIMINATO LA CODA. COSA DEVO FARE ADESSO?IL NIDO L'HO DEVO METTERE OPPURE NO?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Re: CANARINA CAPRICCIOSA

Messaggio da Giulio G. »

Aspetta un pò, per qualche giorno tienili separati. Non è ancora pronta per fare il nido.
I canarini sono all'interno ? quante ore di luce hanno ?
Per cortesia, non scrivere in maiuscolo, sul web equivale ad urlare, grazie.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Nicola

Messaggio da Nicola »

Ciao, scusatemi ma non sapevo che scrivere in maiuscolo significasse urlare,non era mia intenzione.
Adesso sto allevando all'interno sul pianerottolo delle scale di casa,hanno vicino una grande finestra quindi ricevono luce naturale.Ieri li ho separati però questa mattina ho notato che lei vuole farsi il nido perche è riuscito a prendere un filo di cotone e lo ha portato nel nido.Gli ho messo la yuta ne prende 4-5 fili alla volta e però gira intorno al porta nido esterno e non entra.Adesso ho aperto la porta di casa per vedere cosa stesse facendo e l'ho trovata nel nido come se già stesse covando ma il nido ancora lo deve fare. Ma roba da pazzi :( forse è la volta buona? Che ne dici?

alimentazione: semi misti a 5 varietà e di tanto in tanto un pò di pastoncino. Va bene cosi? :(

Ciao e buona giornata a tutti.Grazie
Canarino80

Messaggio da Canarino80 »

Ciao!, se è una canarina alla prima esperienza di cova, potresti avere inizialmente qualche problema, forse anche nell'affiatamento di coppia. Potrebbe deporre le prime uova con il nido ancora da finire!!; in questo caso provvedi a farlo tu, compattando bene al suo interno il materiale che fornirai per l'imbottitura. Se depone le prime uova a terra, tieni il fondo della gabbia debitamente pulito, per evitare che le uova si sporchino. Per indurre la canarina a deporre nel nido, falle vedere un uovo finto al suo interno, successivamente deporrà lì e potrai così provvedere alla loro sostituzione con quelle finte, fino a che non avrà completato la deposizione. Se vuoi, puoi anche fare a meno della sostituzione con quelle finte. Se hai paura che possa covare già seriamente dal terzo uovo deposto, lascia sempre solo un uovo vero al giorno nel nido, e toglilo, man-mano che ne viene deposto un altro. Alla fine puoi riunire tutto quando sono passati circa 7/8 giorni. Se la canarina resta molto nel nido, vuol dire che ormai si è abituata ed è ormai pronta. Unisci il maschio, sennò la covata sarà infeconda
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Il pastoncino glielo devi dare in piccole dosi e a giorni alterni, in modo che si abitui a mangiarlo prima che nascano i piccoli.
Quando ci saranno i piccoli, pastone tutti i giorni.
Nel pianerottolo subirà gli umori del tempo e sentirà gli sbalzi di temperatura, questo non l'aiuta.
Dalle poco materiale per il nido, appena vedi che inizia a costruirlo, metti il maschio.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Rispondi