Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
pol91 ha scritto:Cosa ne pensi del diflucan invece?? Che differenza c'è con il mycostatin?
Visto che l'utente chiede informazioni sui farmaci mi sembra giusto accontentarlo,premesso che usare farmaci a casaccio senza una diagnosi veterinaria è sbagliato e raramente sortisce effetto.Micostatin e Diflucan sono 2 antimicotici che curano le infezioni fungine.Hanno un buon effetto sulla famigerata Megabatteriosi,una delle patologie neonatali piu diffuse nei nostri allevamenti(ma non l'unica).Tuttavia il farmaco d'elezione x questa patologia è e resta sempre l'Amfotericina B(Fungilin o Fungizone) che a tutt'oggi sembra l'unico in grado di eradicare completamente l'infezione da pulli e adulti.Purtroppo la Squibb,azienda produttrice dei farmaci ,li ha ritirati dal commercio e non si trovano piu.A questo punto si può usare gli altri 2 ,ma sembra abbiano una minore efficacia contro la malattia,detto in parole povere qualcosa fanno ma possono anche essere inefficaci(dipende dal ceppo di batteri che si trova in allevamento e dalla resistenza dei soggetti).In alternativa sembra sia stata sperimentata una nuova terapia molto semplice ed economica:acqua ossigenata a 3 volumi,in dose 50ml/litro d'acqua ,somministrata nei beverini x 10 gg.é una terapia nuova e secondo me va ancora testata ,però se funzionasse(non ho esperienza in merito) risolverebbe questo problema definitivamente.pol91 ha scritto:Cosa ne pensi del diflucan invece?? Che differenza c'è con il mycostatin?
pier lorenzo orione ha scritto:Visto che l'utente chiede informazioni sui farmaci mi sembra giusto accontentarlo,premesso che usare farmaci a casaccio senza una diagnosi veterinaria è sbagliato e raramente sortisce effetto.Micostatin e Diflucan sono 2 antimicotici che curano le infezioni fungine.Hanno un buon effetto sulla famigerata Megabatteriosi,una delle patologie neonatali piu diffuse nei nostri allevamenti(ma non l'unica).Tuttavia il farmaco d'elezione x questa patologia è e resta sempre l'Amfotericina B(Fungilin o Fungizone) che a tutt'oggi sembra l'unico in grado di eradicare completamente l'infezione da pulli e adulti.Purtroppo la Squibb,azienda produttrice dei farmaci ,li ha ritirati dal commercio e non si trovano piu.A questo punto si può usare gli altri 2 ,ma sembra abbiano una minore efficacia contro la malattia,detto in parole povere qualcosa fanno ma possono anche essere inefficaci(dipende dal ceppo di batteri che si trova in allevamento e dalla resistenza dei soggetti).In alternativa sembra sia stata sperimentata una nuova terapia molto semplice ed economica:acqua ossigenata a 3 volumi,in dose 50ml/litro d'acqua ,somministrata nei beverini x 10 gg.é una terapia nuova e secondo me va ancora testata ,però se funzionasse(non ho esperienza in merito) risolverebbe questo problema definitivamente.pol91 ha scritto:Cosa ne pensi del diflucan invece?? Che differenza c'è con il mycostatin?