Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Un giorno quando le attuali normative su di essi ... cambieranno e le cose saranno fatte piu' semplificate ...con criterio e con la testa ...forse ne riparleremo ... purtroppo le leggi che regolamentano i cardellini nostrani e tutta la fauna autoctona protetta europea ..dire che allevarli e riprodurli e quasi impossibile ..ragion per cui si preferiscono carduelidi esteri.... ad esempio cardinalino del venezuela ... ecc .. poi quando un giorno le normative saranno migliori ne riparleremo ... a mio malicuore io ho ceduto le mie creature perche' non essendo autorizzata ..non potevo riprodurli ma solo detenere ...solo detenere massimo 5 soggetti in sicilia funziona cosi... e pur avendo facolta' riproduttive per legge non essendo autorizzata dovevo tenerli fermi e bloccati dove essendo anche iscritta FOI con regolare RNA e poter semplicemente anellare ..non bastava,,, quindi alla fine con l' amaro in gola li ho ceduti... rimangono sempre dei bellissimi volatili molto affascinanti ...ma non sono gli unici e a mio avviso la passione e l' hobby si puo' coltivare lo stesso e si ci puo' divertire allevando la qualsiasi cosa non per forza i cardellini.. alla fine io personalmente ho fatto anche la selezione riguardante ondulato di colore dove mi sono piazzata anche con campione razz a e due secondi posti .. e nella mia vita ho tenuto svariate specie di volatili compresi canarini ed esotici ..e a mio avviso tutt' oggi tengo e mi piacciono tantissimo anche i "" canarini pezzati "" unici nel suo genere ... insomma a me i volatili ... mi piacciono proprio tutti e non faccio distinzione quindi dalle mie esperienze posso dire ..che questa e' una passione dove si e' liberi di scegliere se seguire canoni specifici e fare selezione ..oppure si ci puo' divertire tranquillamente e dove non per forza si devono seguire canoni e regole specifiche ..dove ognuno di noi poi ovviamente fa le sue scelte .... tra queste abbiamo anche l' ibridazione altra cosa molto ma molto affascinante ... infine concludo che allevatore non vuol dire essere super campione ..... allevatore vuol dire avere il pieno rispetto delle creature e allevare sempre con amore -preservare - proteggere - perpetuando la specie... badando sempre al bisogno primario di ogni specie tenere sempre le creature dando il massimo e il meglio dove bisogna sempre battere sulla qualita' e no la quantita' ...questo ci distingue dall' essere allevatori e no commercianti... ricordandando sempre che ornitologia nasce e si fonda sulla vera passione ..ben lontana da scopi lucrosi e commerciali... dove qualcuno a volte la inquina .... by Michelle .
"" Ali per volare tra le immense distese degli affetti " R.N.A. 46TC
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
ma xchè non ti sei presa l'autorizzazione all'allevamento? l'iter burocratico non è poi cosi complicato ,non è il caso di rinunciare a quello che piace.