Silvia1979 ha scritto:Che belli come mai hai deciso di non allevarli più?
grazie

.. purtroppo tutte le specie non possono tenersi .. specialmente quando le cose devono esser fatte bene e in un certo modo ... giustamente avendo anche fringillidi ...mi sono trovata a dover decidere e onestamente parlando mi sono trovata molto in difficolta' perche' a volte ci sono scelte da dover fare che sono rilevanti e di una certa importanza .. e dover scegliere per me non e' stata cosa molto semplice ..in quanto io allevo le mie creature tutte con amore e non lo faccio minimamente ne per soldi e ne per commercio essendo anche che tutti i miei soggetti li ho donati anche gratuitamente a persone veramente meritevoli

.. e poiche' gia' erano anche anni che lavoravo sulla selezione dei soggetti .. e come fu' quando iniziai a fare selezione sulla cocorita albina...mi sono ritrovata dove ricercavo un qualcosa di diverso da ricominciare un qualcosa su cui lavorarci su ..e che non era selezione...un qualcosa che mi lasciasse la creativita' e l' estro un qualcosa fatto dalla sorpresa ma nello stesso tempo complicato e mi sono rivista nell' ibridazione ..una branca dell' ornitologia che onestamente parlando non e' facile ma richiede buona conoscenza ornitologica e un po' di esperienza e infine ho optato anche sul cardinalino del venezuela essendo un uccello che ha veramente bisogno di allevatori ed essere veramente portato avanti ..perche' nel suo paese di origine esso e' a grave rischio di estinzione e se non manteniamo viva questa specie tramite l' allevamento in cattivita' ... col tempo di esso resteranno solo ricordi ...e purtroppo non e' la sola specie che corre questo pericolo ..quindi nei limiti del possibile ove possibile ..chi alleva e gli allevatori siamo qui anche per questo

.
"" Ali per volare tra le immense distese degli affetti " R.N.A. 46TC